Nasce ad Avellino il 15/08/82.
La musica diventa la sua più grande passione fin da piccolo, infatti trascorre il suo tempo ad ascoltare vecchie cassette e vinili "rubati" ai genitori, tra i quali però ci sono grandi capolavori degli anni '70 come "Samarcanda" (R.Vecchioni-1978) e "Dialogo tra un impegnato e un non so" (G.Gaber-1972), che risulteranno fondamentali per l'ispirazione del gusto musicale e non solo....
Con il trascorrere del tempo acquisisce una conoscenza sempre più vasta del panorama musicale, spaziando dall'ascolto dei cantautori ai vari Pink Floyd, Led Zeppelin, Beatles, Jeff Buckley, Nick Drake, U2 e moltissimi altri.
Da questo a intraprendere lo studio di uno strumento musicale il passo è davvero breve...infatti all'età di 18 anni inizia come autodidatta lo studio della chitarra classica per poi passare all'elettrica. Dopo pochi mesi intraprende anche lo studio del canto sempre come autodidatta.
Nel 2002, insieme al cugino Teodoro Cataldo, fonda una cover band dal nome GROUND ZERO, dove appare come voce e chitarra. Nell'estate del 2003 però la band si scioglie dopo una manciata di esibizioni live tra le quali la più importante avviene il 23/12/2002 ad una manifestazione di beneficenza contro la fame nel Mondo.
Tra il 2004 e il 2005, si dedica allo studio e alla produzione di alcuni demo sperimantali, dove la psichedelia è sempre in primo piano.
Nel 2006 fonda, sempre con l'affezionato cugino alla chitarra, THE AYERS, che inizialmente parte come progetto unplugged dando vita soltanto ad un live il 24/08/06 nella piazza principale di Chiusano di San Domenico (AV), ma dopo l'estate il progetto cambia radicalmente: infatti si passa al rock e alla new wave con nuovi componenti e la realizzazione di alcuni demo.
Il 2006 è anche l'anno di DREAMS, tema della colonna sonora dell'omonimo film indipendente (in uscita nel 2008). Questo brano, a differenza degli altri demo, ha sonorità Trip Hop, per esplicita richiesta del regista emergente BYRON VASCO ed è prodotto insieme al bassista ed arrangiatore CARLO OLIMPICO. Inoltre deriva da un precedente demo dei RO.CA.SE. (ex formazione di Olimpico), malgrado uno stravolgimento della melodia e degli arrangiamenti e con la linea vocale nonchè "l'inglesissimo" testo realizzati da Iantosca, che inizialmente cura anche l'arrangiamento delle chitarre.
Infine il 2006 è anche l'anno di varie esibizioni nei locali ed alcune feste.
Nel dicembre 2007, il progetto rock/new wave viene interrotto, causa scioglimento del gruppo, ma Iantosca intraprende lo studio del canto con il maestro TONY D'ALESSIO, voce dei GUERNICA e soprattutto uno dei più grandi musicisti dell'underground italiano.
Nel 2008 è fondatore del MOVIMENTO INDIPENDENTE ARTISTI, un'associazione che permette ad artisti di vario genere ed esperienza di collaborare alla creazione di svariate forme d'arte, quali: il cinema, il teatro, la musica, le arti figurative e molto altro ancora.LIVE DEL 24/08/06Presentazione
Aggiungi al mio profilo | altri Video