Ricordo di essere nato il 5 Novembre del, sempre più lontano, 1982. Non ho un ricordo molto nitido di quel giorno.. ma d'altronde è passato troppo tempo.
Ho iniziato a canticchiare quando avevo 5 anni (le solite cose.. orchestrine di piazza, facevo il "cantante in erba" ..che tenero!), dopo qualche anno ho provato anche con la chitarra, ma visti i risultati poco soddisfacenti decisi di buttarmi sul pianoforte; prima con il M. Antonio Cericola e poi con la M. Marilena Rosato, che mi ha guidato fino al Quinto anno da privatista al Conservatorio L. Perosi di Campobasso. Dopo essere diventato "maturo e ragioniere" eccomi all'università in quel di Pescara, iscritto prima alla facoltà di Economia Informatica e poi in quella di Scienze Manageriali, abbandonata nel 2003 (anzi sospesa.. si dice così!) per iniziare a studiare canto jazz all'Accademia Musicale Pescarese con la M. Diana Torto; qui avrò l'opportunità e la fortuna di studiare con il M. Maurizio Rolli ed il M. Angelo Canelli. Nel 2005 ho partecipato al seminario di una settimana "Isola Jazz", tenutosi nell'Isola di Albarella (Ro), dove ho avuto la possibilità di seguire i masterclasses di MariaPia De Vito, Franco D'Andrea, Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia, e di seguire i corsi di Bebo Ferra, Luca Bragalini e Roberto Spadoni.
Dal 2006 sono iscritto al corso di Jazz (canto.. naturalmente) del Conservatorio G.B.Martini di Bologna e sto ultimando gli studi all'Accademia Musicale Pescarese.
Nel 2002 ho partecipato ad un concerto in memoria delle vittime dell’attentato dell’11 Settembre. Il concerto, riproposizione del live “All this time…†di Sting, si è tenuto ad Atessa (CH) esattamente un anno dopo il tragico evento ed è stato trasmesso in diretta su Radio Delta1. Nel 2003 ho preso parte come corista alla registrazione dell'album "Archivi Sonori" di Maurizio Rolli (WideSound) nei brani "Singing in the rainbow" e "Dialoghi" (con Mike Stern). Nel 2005 ho partecipato, sempre come corista, all'album "Angelo Canelli plays the music of Sting", dell'omonimo pianista. Nel 2006 ho vestito i panni (gli stracci più che altro) di Quasimodo nel musical "Quasimodo", coordinato dal coreografo/ballerino Giuseppe di Nicolantonio (con musiche tratte da "Il Gobbo di Notre Dame" di Cocciante).
Al momento mi divido tra i "The Aperitavitis" (gruppo cover degli ElioeLeStorieTese), Lo Zio e I Suoi Nipoti (revival, rock, ska... insomma intrattenimento e risate), Parìacustica (duo piano&voce) e RadioParìa (esperimento di internet radio con pochi veli). Per quanto riguarda il jazz... ci stiamo lavorando!
Grazie per essere passati e per essere arrivati fino a questo punto. Lele.