Paolo Falchi profile picture

Paolo Falchi

About Me

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e sono un chitarrista.
La mia passione è sempre stata la musica, fin da bambino. A dire la verità non ho un ricordo del preciso istante in cui ho iniziato a suonare, mi verrebbe da dire da sempre...! Mi ricordo mia nonna che da piccolo mi teneva sulle ginocchia mentre, mostrandomi la tastiera del pianoforte per me infinita, mi insegnava le prime note.
La musica col passare degli anni mi ha completamente travolto; acoltavo con avidità qualsiasi autore e qualsiasi canzone cercando poi, con la mia chitarra, di ricrearla.
Nel corso del tempo la musica, per certi aspetti, è anche diventata parte della mia professione...ho avuto il piacere e l'onore di insegnare in diverse scuole di musica e soprattutto di suonare con musicisti formidabili.
Essere sul palco, sentire il calore della gente, trovare quello che viene definito "interplay" con note e sguardi è sicuramente una delle cose più belle che la musica ti può regalare.
Ho voluto inserire in questo profilo alcune canzoni che ho scritto. Non so con precisione in che "genere" classificarle...ma che importa!!!
Alcune sono ispirate a persone per me speciali, altre a momenti di vita, altre ancora nascono dalla creatività del momento! Ne ho scritte diverse, qui ne ho caricate alcune.
Spero tanto che vi piacciano.
Grazie e ciao!
------------------------------------------------------------ -------------------------------
Hi, my name’s Paolo and I’m a guitar player.
Music has always been my passion ever since I was a child. In reality, I really don’t remember the very moment when I picked up a guitar, I feel like I’ve always played the guitar.
I remember my grandmother holding me on her lap and showing me the keys on the piano which for me seemed to strech out forever. She taught me my first notes.
From that point , I just couldn’t get enough of music. Listening to an endless stream of singersongwriters and recreating their music on my guitar.
Over the years music in many ways has put bread on my table. I’ve had the pleasure of teaching music and the honour of playing with some excellent musicians.
Being on the stage, feeling the warmth of the audience, and communing with other musicians is one of the most magical experiences music can give you. In this page you can find some of my songs. I don’t know how to classify them, but that’s not important.
Some songs were inspired by people who are special to me, others by special moments and others just came!
Here are some of those songs.
I hope you like them!
Thanks and bye.

My Interests

Music:

Member Since: 02/02/2008
Band Website: [email protected]
Band Members: ..
Influences: "Preferisco un direttore d'orchestra che da la propria interpretazione piuttosto che il purista che segue ciecamente gli ordini del maestro"
Charles Bukowski
Sounds Like:

Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on