profile picture

327341024

About Me

Thomas Biagi nasce a Bologna il 7 maggio 1976. Inizia la sua carriera nello sport motoristico nel Karting, percorrendo lo stesso cammino intrapreso da numerosi piloti di Formula1. Il debutto avviene nel 1987, nella categoria 60 Minikart. Tra il 1987 ed il 1992 centra numerosi successi tra cui quello nel Torneo delle industrie di Parma e il Titolo di Campione Italiano nella Categoria “100 Italia”
Il 2003 merita un capitolo a sè. Thomas decide di fare il grande passo: lasciare le monoposto per passare alle ruote coperte con la vettura più ambita da tutti i piloti: la FERRARI. La squadra è di tutto rilievo: la “BMS Scuderia Italia” che negli anni novanta portò numerosi piloti italiani in Formula1. Il debutto avviene a Barcellona dove il pilota bolognese centra il primo record: vince al debutto assoluto nella categoria. Da lì in poi Biagi centrerà 6 successi di cui 5 consecutivi che resteranno nella storia del Campionato Mondiale GT e che costituiscono un record assoluto nell’automobilismo, laureandosi così CAMPIONE DEL MONDO FIA GT. Numerosi i riconoscimenti, tra cui il CASCO D’ORO di Autosprint, il TROFEO FIA che viene consegnato ai piloti Iridati durante la tradizionale cerimonia che si svolge allo Sporting Club di Monte-Carlo e la Medaglia D’argento al valore atletico del Comitato Olimpico Internazionale.
2004
Thomas approda per sfida al Campionato Le Mans Endurance Series al volante della Ferrari 575 GTC dell’esordiente scuderia BARRON CONNOR. Conquisterà un fantastico secondo posto alla 12 Ore di Sebring in America; parteciperà alla 24 Ore di LE MANS e conquisterà il Titolo di Vice Campione LMES.
2005
Thomas vede premiati i suoi due anni di risultati conseguiti al volante di vetture del “Cavallino” siglando un contratto che lo vedrà rientrare nel Mondiale FIA GT al volante della vettura in assoluto più ambita: la Maserati MC12 del Team Vitaphone. Risultati: Due Vittorie; Un secondo & Tre Terzi posti.
2006
L’anno della riconferma in Maserati. 2 vittorie e 6 podi ripagano la grande fiducia riposta in Thomas dagli uomini della casa del Tridente.
2007
Campione del Mondo per la seconda volta
Grazie all’eccellente trend che ha visto Thomas come il pilota che ha capitalizzato più punti in assoluto nelle ultime 6 gare della stagione 2006, arriva la riconferma per il terzo anno in seno al Team Vitaphone. Thomas centra il secondo Titolo piloti della carriera su 4 stagioni di FIA GT, e contribuisce fortemente alla conquista del titolo costruttori per la Maserati. La “laurea” arriva all’ultima gara, con il terzo posto conquistato a Zolder, al termine di una battaglia anche di nervi nella quale il pilota bolognese riesce ad avere la meglio nei confronti di ben 4 pretendenti, con una condotta di gara degna del “professore” Lauda. Una stagione tiratissima, con due vittorie (Silverstone e Oschersleben), che ha visto Thomas sempre in testa alla classifica grande dominatore. Arrivano così anche il secondo “Casco d’Oro” di AutoSprint in carriera ed il Trofeo FIA consegnatoli nella tradizionale cerimonia dello Sporting di MonteCarlo.
2008
Un’altra grande sfida
Il nostro portacolori riceve la chiamata di Amato Ferrari che gli offre di guidare la Ferrari 430 per la sua Scuderia AF Corse, Campione in carica FIA GT grazie a 9 vittorie su 10 gare. La fiducia di Thomas nell’intera squadra, il “richiamo” della Ferrari e la voglia di rimettersi in gioco gli fanno decidere ad approdare in GT2. Tempo di nuove sfide ma soprattutto di nuovi record per l’unico pilota capace di vincere 2 Titoli con 2 marchi diversi, nella storia recente del Gran Turismo mondiale.
Il salto da GT1 a GT2 è grande tanto quanto il livello di competitività del Campionato e dei piloti presenti. In quella che per Thomas era una stagione di “apprendistato” arriva l’ottimo Titolo di Campione del Mondo per la sua Squadra e il 4° posto in classifica, davanti a nomi di prestigio, grazie ai 4 podi conquistati. Di rilievo la Pole Position fatta registrare alla 24 Ore di SPA.
Per saperne di più su di me, visitate il mio sito !
E per chiacchierare con altri fans, raggiungete il mio gruppo !
Round 2 - Race 2, Highlights / Bahrain 24 January, 2009
http://www.youtube.com/watch?v=Tb7jmMBBHWE

My Interests

I'd like to meet:

Siete tutti benvenuti, Forza Italia!

My Blog

Thomas su Sky Sport 24

http://www.youtube.com/watch?v=kNt3tLPETkM
Posted by on Wed, 08 Apr 2009 14:51:00 GMT

Gt1 : Thomas Biagi si fa in 3 !

Thomas Biagi si fa in 3!Torna in GT1 con la Corvette SRT insieme a Longin! Le Castellet (Fr), 6 aprile 09 - Thomas ha tenuto tutti sulle spine sino a pochi giorni fa. Lui stesso lo era. Del suo futuro...
Posted by on Mon, 06 Apr 2009 07:51:00 GMT

Thomas a Le Mans e nella LMS con Racing Box !

.................... .r{} p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"...
Posted by on Mon, 30 Mar 2009 08:16:00 GMT

thomas biagi in pista a fiorano

http://it.youtube.com/watch?v=ZJgs860HRaE
Posted by on Sat, 26 Apr 2008 06:09:00 GMT