Nicolas Vaporidis Fans Club profile picture

Nicolas Vaporidis Fans Club

I am here for Friends

About Me

Questo space è dedicato all'attore Nicolas Vaporidis, conosciuto da molti come il Luca Molinari del film "Notte prima degli esami". NON è quindi lo space ufficiale di Nicolas (anche perchè ha anche lui, proprio qui su MySpace, il suo personale) ma bensì uno space del FANS CLUB di Nicolas ed è gestito dallo Staff del FORUM UFFICIALE.
Il Forum Ufficiale nasce il 20 febbraio 2006, comprende 6 membri Staff, e al giorno d'oggi conta più di 25.703 messaggi, 2.438 discussioni, 1.596 utenti, 88.511 visite, ed è stato quasi sempre sopra i primi 1000 nella classifica TopForum. La cosa particolare che ha questo forum, rispetto ad altri, è che Nicolas stesso lascia anche dei messaggi.
Qui sotto riportiamo un po' la biografia di Nicolas:
Nicolas Vaporidis nasce il 22 dicembre 1981 a Roma, da madre romana e padre greco.
I genitori si separano quando lui è ancora piccolo e Nicolas quindi vivrà la sua infanzia e adolescienza insieme alla mamma, la sorella e il nonno materno.
Si diploma nel 2000 con la maturità classica al Liceo Ginnasio Luciano Manara di Roma, a Monteverde, e subito dopo si trasferisce a Londra dove vi rimarrà per più di un anno lavorando come cameriere, alternando corsi di inglese a seminari di recitazione presso il Lee Strasberg Theatre Institute.
Tornato in Italia continua a studiare recitazione presso il Teatro dei Cocci con Cristiano Censi e Isabella Del Bianco, esperienza che si rivelerà fondamentale per la sua crescita artistica.
Nel 2002 gira il primo film Il ronzio delle mosche, regia di Dario D'Ambrosi, con Greta Scacchi.
L'anno seguente Enrico Oldoini gli affida la parte di protagonista in Tredici a tavola, film vincitore dei Los Angeles Italian Film Awards, e sempre con Oldoini, gira la miniserie tv A casa di Anna, in onda su Rai Uno nel 2004. Nello stesso anno è protagonista, insieme a Piera Degli Esposti, del cortometraggio Corpo immagine, diretto da Marco S. Puccioni, presentato, fuori concorso, alla Biennale di Venezia.
Nel 2005 gira la serie tv Orgoglio - Capitolo terzo, trasmessa da Rai Uno nel 2006 e diretta da Giorgio Serafini e Vincenzo Verdecchi, ed appare nell' episodio "Testimone silenzioso" della serie tv di Canale 5, RIS delitti imperfetti 2, regia di Alexis Sweet, e in un piccolo ruolo in Ti amo in tutte le lingue del mondo, diretto da Leonardo Pieraccioni.
Nel 2006 è il protagonista del film di grande successo Notte prima degli esami, diretto da Fausto Brizzi, nel quale recita accanto a Cristiana Capotondi. Nello stesso anno, recita nella miniserie tv in onda su Rai Uno, Gino Bartali - L'intramontabile, regia di Alberto Negrin, con Pierfrancesco Favino.
Nel 2007 escono nelle sale i film Notte prima degli esami - Oggi, in cui è protagonista insieme a Carolina Crescentini, e Last Minute Marocco, con Maria Grazia Cucinotta e Valerio Mastrandrea. Nello stesso anno gira Cemento armato, opera prima di Marco Martani, con Carolina Crescentini (in DVD dal 20 febbraio 2008), Come tu mi vuoi, regia di Volfango De Biasi, con Cristiana Capotondi,Questa notte è ancora nostra, diretto da Luca Miniero e Paolo Genovese, nelle sale dal 19 marzo 2008.e Iago regia di Volfango De Biasi con Laura Chiatti,nelle sale dal 27 febbraio 2009.Negli ultimi anni molti giornali di gossip si sono occupati di lui, fotografandolo spesso prima con Cristiana Capotondi, poi con Carolina Crescentini e ultima Ilaria Spada. Noi non siamo qui per criticare, commentare e/o giudicare la vita privata di Nicolas in quanto questa è solo ed esclusivamente sua, ma siamo qui per sostenerlo ed appoggiarlo nel suo lavoro, quindi poco importa se sta con una o con un'altra, l'importante, per noi, è che lui sia sempre felice e sereno.

My Interests

I'd like to meet:

Tutti coloro che seguono Nicolas, coloro che vedendo un suo film si sono emozionati, hanno provato qualcosa di diverso dal guardare semplicemente uno schermo...
Tutti coloro che amano i film giovanili, i film che forse a volte vanno anche controcorrente, ma che comunque credono che è anche grazie a questi piccoli "esperimenti cinematografici" che la storia del cinema continua ad andare avanti.
E infine tutti coloro che amano il Cinema Italiano, vecchio e/o nuovo! :-)

My Blog

The item has been deleted


Posted by on