IL CORAGGIO DI ESSERE SE STESSI
Ogni persona ha i propri draghi.
Tutte le volte che rinunciamo a fare qualcosa che ci piace per paura di apparire inadeguati, quando sopportiamo condizioni frustranti senza reagire, quando rinunciamo alle nostre idee per opportunismo, quando accettiamo situazioni contrarie alla nostra etica, quando abbandoniamo le nostre aspirazioni e ci rassegniamo nell'insoddisfazione…i draghi hanno vinto la partita.
Eroi sono, allora,tutti coloro che, nonostante i pregiudizi degli altri, hanno il coraggio di seguire la propria vocazione e di fare della vita il proprio viaggio.
Un viaggio difficile, che inizia nel momento in cui varchiamo la soglia che divide la via vecchia da quella nuova, e dove tutto può succedere.
Chi vuole dare alla luce sé stesso, deve intraprendere il proprio viaggio dell'eroe e affrontare il grande drago.
E come l'eroe deve addestrarsi nel migliore dei modi per adempiere la sua missione, così chi decide di seguire la via dell'auto realizzazione, deve prepararsi al meglio sui tre elementi portanti della crescita personale: la conoscenza di sé, la costruzione della propria filosofia di vita sulla roccia e l'efficacia nell'azione.
Come l'eroe deve superare mille difficoltà per raggiungere i suoi obiettivi, così chi decide di inseguire i propri sogni, deve saper reagire agli insuccessi e superare pregiudizi e modelli.
Come il vero eroe non opera solo per sé stesso, ma per la comunità di cui è parte, così chi affronta un processo di crescita consapevole, deve saper operare per un benessere allargato e per una civile convivenza.
Ogni persona ha la propria chiamata e un viaggio eroico da compiere. Un viaggio misterioso e affascinante, che non garantisce risultati esterni, ma altre impagabili ricompense…
Kakà palleggia con due palloni! Incredibile!!
http://it.youtube.com/watch?v=ZsxOmyWan4g