BLAZE OF ROCK profile picture

BLAZE OF ROCK

About Me


Myspace Layouts - Causes/Awareness Myspace Layouts
Myspace Codes - Myspace Generators - Myspace Backgrounds

I BLAZE OF ROCK si formano alla fine del 2006 anche se sono anni che CINTOLESI tenta di mettere in piedi un BON JOVI-Tribute. Il loro obiettivo primario è di omaggiare sinceramente una delle bands più famose in ambito rock e di rendere il sound più fedele possibile a quello originale, assolutamente senza l'utilizzo di basi e cori pre-registrati. Non saranno certo come gli originali, ma almeno sono naturali. Propongono i brani hard rock più trascinanti del periodo anni '80, fino ad arrivare al nuovo repertorio passando per gli anni '90, non disdegnando le immancabili ballads che sono grande prerogativa del sound BON JOVI.
Paolo Cintolesi: voce solista, chitarra acustica; Fabio Bernardello: chitarra elettrica, cori; Andrea De Paoli: tastiere, cori; Steve Vawamas: basso, cori; Stefano "Jesus" Augusto: batteria.
Blaze Of Rock (Bon Jovi Tribute Band) - Living On A Prayer
Blaze Of Rock (Bon Jovi Tribute Band) - You Give Love A Bad Name
Blaze Of Rock (Bon Jovi Tribute Band) - It's My Life
Blaze Of Rock (Bon Jovi Tribute Band) - The Distance
Blaze Of Rock (Bon Jovi Tribute Band) - Always
Blaze Of Rock (Bon Jovi Tribute Band) - Wanted Dead Or Alive
Blaze Of Rock (Bon Jovi Tribute Band) - Runaway

My Interests

Music:

Member Since: 31/01/2008
Band Members:

PAOLO CINTOLESI
Sono venuto (in senso buono) al mondo in quel di Genova, 4 aprile 1974. Non voglio farla lunga... se avete tempo e voglia... fatevi un giro sul mio space e leggetevi la mia bio. Qua, vi basti sapere che vivo per l'hard rock.... E per sgombrare il campo da ogni possibile equivoco, chiarisco subito che per "hard rock" intendo quel sound nato negli States degli anni '80, con ritornelli accattivanti, chitarre graffianti e ruffiane, tastiere cristalline e cori spensierati..... non mi riferisco a quei pseudo intrugli che vanno tanto di moda ora e osano definirlo "hard rock"... dove la chitarra sembra una grattugia e la voce è un'accozzaglia di suoni che sembra filtrata da un citofono. Non vorrei essere frainteso: MASSIMO RISPETTO PER TUTTI I GENERI MUSICALI E PER TUTTI I MUSICISTI. Ma per me, "Hard Rock" si riferisce solo al solo sound anni '80.Mi ritrovo finalmente a tributare il mio gruppo preferito: I BON JOVI.Non ho altro da aggiungere quindi Vi mando un sincero caloroso abbraccio e Vi invito a venirci a vedere dal vivo. Sarà l'occasione per vivere assieme un po' di sano rock e perchè no, farci una birra assieme. Il primo giro, ovvio, lo offro io. Let's (hard) rock!!! KEEP ON LIVIN' ON A PRAYER!!!



STEVE VAWAMAS
Vivo dal 21 settembre 1970. Se ne dicono delle belle su di me!!!!! Andate a chiederlo in giro!!!! Stay metal!!!!!


FABIO BERNARDELLO
Sono nato a Chiavari (GE) il 24 settembre 1985. Fin da subito manifesto il mio istinto musicale grazie all'uscita nell '88 di “Out of this world” degli Europe che mi accompagnerà in ogni giorno della mia vita. A 6 anni inizio a imparare teoria musicale ma mi stanco presto e a 8, inizio a prendere lezioni di piano... che dureranno per un anno per poi mollare anche quelle, a causa di scarso interesse. E' a 10 anni che per me avviene la folgorazione e trovo la mia vera essenza: la chitarra, ormai la mia compagna fedele, sia nei bei giorni che in quelli brutti, perennemente presente nella mia vita...non prendo lezioni e imparo da autodidatta. Musicalmente come ogni ragazzino sono attratto dalle cose iper-tecniche per cui mi evolvo più in quel senso fino a 18 anni, quando comincio a capire che il sentimento è la cosa più importante per un musicista. Da lì in poi inizio ad ascoltare del buon hard rock: quello anni '80 fino a stabilizzarmi su di esso. I miei idoli indiscussi rimangono Dann Huff, Kee Marcello e Ritchie Sambora. Con il dovuto rispetto che meritano tutti gli altri, questi tre, li metto una spanna sopra. Attività in bands piuttosto povera: unica esperienza degna di nota è stata la militanza negli “Ipnosia”, esperimento di prog metal stile “Symphony x” e “Angra”. Sono entrato ufficialmente nei BLAZE OF ROCK nell'ottobre 2008. Mi ha scovato Paolo, ci conoscevamo non da tantissimo. Il tributo a una delle mie bands preferite in assoluto e l'entusiasmo di questi ragazzi mi hanno assolutamente convinto a salire sul palco con loro. Obiettivo: con Bon Jovi si può fare solo del grande Hard Rock. VIVA GLI ANNI '80!!!



STEFANO "JESUS" AUGUSTO
Born in Genova, classe 1973. Suono la batteria dal 1992, ma ho iniziato la mia esperienza musicale all'eta' di sei anni con il pianoforte, abbandonandolo pero' dopo poco tempo. Fin da piccolo ascolto moltissima musica, prevalentemente musica leggera anni 70 e 80. Piu' avanti, nel periodo in cui inizio a suonare la batteria, concentro molto la mia attenzione su Prince, dal quale derivano le prime influenze musicali. Formo il mio primo gruppo, con il quale suono brani di musica rock e con loro faccio il mio primo concerto. Entro poi a far parte degli "Stati d'animo", un gruppo piu' soft del precedente e con il quale inizio la mia crescita musicale. Successivamente, mi unisco agli "Strong Ale". Con loro imparo ad apprezzare il blues ed il grande Jimi Hendrix, facendo diversi concerti basati principalmente sull'improvvisazione e arrivando spesso ad eseguire brani con durate che potevano tranquillamente superare i venti minuti. Poi, inizio ad esplorare il mondo dell'Heavy Metal, con musicisti quali Malmsteen, Iron Maiden, Dream Theater per poi passare ad un genere decisamente piu' pesante, con gruppi come Pantera, Death, Cannibal Corpse, Suffocation, Sepultura e Strapping Young Lad, gruppi che mi hanno influenzato moltissimo. In questo periodo entro a far parte dei "Demaniax", suonando quasi solo ed esclusivamente brani propri del gruppo, il cui genere non era ben definito ma nel quale si poteva percepire un misto di influenze hard rock, thrash e death metal. Dopo un lungo periodo abbandono il gruppo e inizio a suonare con Nasty Romero, con il quale suono attualmente negli OFF LIMITS (assieme a Cintolesi) con l'intento di formare un gruppo prog-metal. Inutili pero' i tentativi di trovare gli elementi per completare la formazione: si decide cosi' di abbandonare l'idea e di formare il progetto "Primo Impatto". In quest'ultima fase nasce l'interesse per moltissimi altri generi musicali, quali la musica classica, con autori come Bach, Beethoven e Mendelssohn, il Jazz e la Fusion con artisti come Miles Davis, Dave Weckl e Alain Caron; si aggiungono poi la musica elettronica ed in particolare la Techno-Trance, per poi tornare ai grandi gruppi del passato, quali i Pink Floyd. Conosco Cintolesi dal 1979, andavamo alle elementari assieme... un tributo a Bon Jovi assieme a lui???? Perchè NO????



ANDREA DE PAOLI
Sono nato a Savona, il 13 marzo 1976. Ho iniziato a suonare la tastiera e poi ogni cosa che avesse i tasti bianchi e neri fin da piccolissimo. A 13 anni ho iniziato con gli studi canonici del pianoforte fino ai primi anni '90, quando mi sono buttato sul rock con le sue varie derivazioni. La prima band nel '92 e dalla seconda metà degli anni '90, ho realizzato album con LABYRINTH, VISION DIVINE, SHADOWS OF STEEL (con Steve Vawamas), Fabio Lione... solo per citarne alcuni. Nel corso degli anni, ho collaborato con personaggi del calibro di TONY LIOTTA, SIMONE FIORLETTA, ALEX DE ROSSO e ho suonato in Europa, Asia, Sud America e Stati uniti con LABYRINTH e VISION DIVINE in diverse occasioni in compagnia di mostri sacri come DEEP PURPLE, BLACK SABBATH, DREAM THEATER, MALMSTEEN etc. Lavoro come tastierista, compositore, session man.... insegno in varie scuole tra Liguria e Piemonte... se avete voglia di saperne di più, venite a trovarmi sul mio space personale. Un tributo ai BON JOVI mi mancava... mi piace suonare... divertirmi...Sul palco, cerchiamo sempre di dare il massimo e di scuotere il pubblico il più possibile. Vi aspettiamo “on stage”! "

Sounds Like:

....
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on