Arbèschida profile picture

Arbèschida

About Me

S'Arbèschia (l'alba), portatrice di luce, rappresenta un ciclo che si ripete ma che muta dinamicamente. Ogni alba è diversa dalle altre. Così per la cultura e la musica. Muta nelle tecnologie, nelle sonorità e nei ritmi ma si ripete nelle passioni, nei balli, negli strumenti arcaici resi nuovamente vivi nella contemporaneità. Un progetto che prosegue lungo una direttrice di senso che parte da tempi antichi, ma che muovendosi al ritmo del presente lo spinge a farsi futuro.

Il progetto nasce dall'incontro tra due artisti sardi immigrati a Bologna, Fabio Melis e Arrogalla, provenienti da diverse esperienze in ambito musicale.

Il risultato è un concerto dove i suoni ancestrali della Sardegna espressi da “launeddas”, “trunfa” e “sulittu”con l'introduzione anche dello strumento australiano del “didgeridoo”, vengono contaminati e mischiati con l'elettronica d'avanguardia di Arrogalla. Il tutto supportato dalla proiezione di video.

My Interests

Music:

Member Since: 1/29/2008
Band Website: www.chetornibabele.com
Band Members: Fabio Melis: Launeddas, Didgeridoo, Trunfa, Sulittu
Arrogalla: Programming, Synth

Influences: Hedningarna, Oki Dub Ainu Band, Afro Celt Sound System, Värttinä, Agricantus, Dj Krush, Zakir Hussein, Lux Obscura, Balkan Beat Box, Shantel, Fermin Muguruza, Gotan Project, Lou Dalfin
Sounds Like:
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on