Sono nato in Romania, Bucharest, città multietnica ricchissima di stimoli artistici e musicali. Studio musica e violino classico dall'età di 5 anni ma sono sempre incuriosito dalla travolgente musica e dal pathos degli tzigani di cui era pieno il mio quartiere e così a 14 anni comincio lo studio del folklore e la musica dei lautari. A 15 anni vengo assunto dal famoso Taraf "Cununa Carpatzilor" di Bucharest con il quale giro il mondo per 10 anni, in parallelo collaboro con l'orchestra popolare di stato della Radio Televisione Romena e ottengo piccole scritture col tearo d'opera e operetta.
All'età di 25 anni mi trasferisco in Sicilia, a Palermo, dove metto a frutto un importante progetto di ricerca sulle scuole violinistiche che nel 2004 mi porta il riconoscimento della Regione Sicilia come "Musicista dell'anno".
La musica popolare siciliana entra a far parte dei miei interessi e inizio a fare delle ricerche interpretando le musiche strumentali più autentiche di questa cultura ("Musiche degli orbi di Palermo", "Jolle, Valzer, Tarantelle, Mazurke, Polke") in maniera del tutto personale e facendo parte di progetti che includono anche il più vasto repertorio vocale, anche come arrangiatore.
Nel 2005 decido di cambiare vita dando spazio al Jazz, la mia grande passione coltivata in privato. Così inizia la collaborazione con i "Manomanouche", Les Manuages, Dario Pinelli, Alma Gitane, Gero Pitanza e tanti altri musicisti jazz e manouche.