Music:
Member Since: 28/01/2008
Band Website: http://software7.altervista.org/
Band Members:
Paolo Bruschi nasce a Genova nell’anno in cui Fabrizio De Andrè presenta il suo album Creuza de ma.
Dall’età di 8 anni intraprende lo studio del pianoforte dedicandosi esclusivamente alla musica classica e soltanto nel 2002 inizia un’esperienza come tastierista e seconda voce in una vera Band: gli Ampland, con i quali partecipa anche al Sanremo Rock Festival classificandosi tra i migliori 18 gruppi emergenti della Liguria.
Nel 2006 al termine di questa avventura inizia la carriera di solista che tutt’ora svolge.
Dal 2007 è in fase di produzione il primo album "Il Silenzio" con uscita prevista per il 2009.
Dal Gennaio 2008 inizia un’altra avventura con i Software7 in una inedita versione: Tribut Band dei System Of A Down.
La carriera di Manuel inizia all’età di 11 anni quando comincia ad esplorare le sinuose curve di una chitarra classica. La scuola gli offre una sezione musicale che lui non esita a frequentare, coltivando immediatamente una grande passione per lo strumento tanto lodato dal nonno paterno...
Continua gli studi musicali per altri 5 anni quando inizia, parallelamente alla chitarra classica, a suonare quella elettrica e dà luce, insieme a Walter (il bassista), ad un progetto punk, i Recline on the floor.
Ben presto si rende conto del fatto che i tecnicismi ed i virtuosismi del metal siano ben più interessanti dei fraseggi tutto sommato troppo semplici di gran parte della scena punk.
Il gruppo comincia infatti a vertere verso sonorità decisamente diverse rispetto agli esordi, grazie anche all’ampliamento degli interessi e delle conoscenze musicali di ciascun membro.
Ora è impegnato in questo progetto (oltre ai tutt’ora esistenti Recline on the floor) e non vede l’ora di scendere in pista e dimostrare al pubblico la sua venerazione per i SYSTEM OF A DOWN!
Nel 1995 Walter Giordano inizia un folle viaggio vorticoso nel mondo della musica.Dapprima prende lezioni di solfeggio insieme ad un gruppo di amici per circa tre anni, conoscendo l’aspetto puramente teorico e tecnico della disciplina.
Al termine di questo periodo si dedica per sei anni allo studio del sassofono che ben si confà a fondere il rigore del solfeggio con la libera interpretazione.
Solo negli ultimi anni del liceo scopre in primo momento le sonorità degli strumenti a corda tipiche del punk che presto abbandona, e in un secondo quelle del metal con le quali riesce finalmente a realizzare un connubio sincero e duraturo.Decide così di suonare il basso elettrico che gli permette subito di oltrepassare le colonne d’Ercole oltre le quali il sax non poteva condurlo.
Sax e basso, melodia e frastuono, amore e odio, così per Walter inizia a manifestarsi l’eterna e tormentata lotta dei contrari.
Insieme a Manuel (il chitarrista e seconda voce) fonda i Recline on the Floor che, nonostante cambi di formazione, sembrano tuttora resistere bene alle intemperie.Parallelamente a questo progetto, non si tira indietro quando, nel settembre 2007, gli si presenta l’occasione di entrare a far parte dei Software 7.
Conosce la batteria a 14 anni nella saletta del paese. Inizia la sua avventura per scherzo insieme ad un chitarrista compagno di classe ma successivamente scopre essere una grossa passione .
A 16 anni grazie ad un amico batterista conosce e inizia a prendere lezioni da Marco Pesenti (batterista dei Necrodeath ) con cui ancora oggi continua il suo percorso studiando diversi aspetti e generi musicali.
Durante questi anni suona in una band melodic metal di nome The Mirrors che si conclude però nel 2006 .
Attualmente dedica tempo ai Software 7 e ad un progetto Alternative Rock .
Influences: Paolo : System of a Down, Battiato, De Andrè, De Gregori,Ska-p, Allevi, musica italiana d’autore e musica classica.
Manuel :System of a Down, Children of Bodom, Slipknot, Tommy Emmanuel, Dragonforce, Metallica, Cradle of Filth, Dark Tranquillity, Dream Theater, Mudvayne
Walter :System of a Down, Cradle of Filth, Children of Bodom, Dimmu Borgir, Lamb of God, Dark Tranquillity, In Flames, Dissection, Fear Factory, Machine Head, Iced Earth, Disturbed, Trivium, Dream Theater, Sonata Arctica, Stratovarius, Hammerfall, Vision Divine, Rhapsody of Fire, Dragonforce, Lacuna Coil, Evanescence, Nightwish, Placebo, Cramberries, Negrita, Luciano Ligabue, Vasco Rossi, Gianna Nannini
Daniele : Dream Theater, System of a Down , Tool, Metallica , Iron Maiden , Slipknot , AC-DC , Rammstein , Labyrinth, Necrodeath , PFM , Shadow Gallery, Symphony X, Pain of Salvation, Porcupine Tree, Red hot chili peppers, Blink 182, Pink Floyd, Black Sabbath, Led Zeppelin, Queen, Spiral Architect, Dragon Force, Blind Guardian , Rage, Rush, Sonata Artica, Frank Zappa, Guns N’ Roses, Kiss, Death, Manowar, Angra, Ayreon, Linkin Park, Disturbed
Sounds Like:
Type of Label: Major