Il quartetto ha voluto rendere omaggio ad una delle personalità musicali del Novecento che più a contribuito ad estendere il repertorio del sassofono classico: si tratta appunto di EliseHall, una facoltosa signora americana che oltre ad essere stata una delle primissime donne sassofoniste, ha dedicato tutta la sua vita al nostro strumento e alla sua diffusione.
Le musiciste provengono tutte da studi classici completati presso i conservatori di Milano e Ferrara.
La nascita del quartetto è avvenuta recentemente in seguito all’incontro durante corsi di perfezionamento di saxofono. Le quartettiste hanno scoperto di avere stesse influenze musicali e stessi obiettivi, due elementi che hanno avuto importante merito nell’evidente affinità dell’ensemble.
Ogni componente del quartetto svolge una ricca attività musicale che spazia da concerti solistici a quelli cameristici fino a big band e orchestre di vario genere.
La crescita professionale del quartetto, oltre che avvalersi degli studi in conservatorio, è costantemente arricchita dalla partecipazione delle musiciste a Master Class di alto perfezionamento tenuti da maestri come Londeix, Delangle, Marzi, Mondelci, Gerboni, Mazzoni, Bornkamp.
www.myspaceeditor.it
My Interests
Music:
Member Since: 26/01/2008
Influences:
Record Label: unsigned
Type of Label: Indie