Sono nato nel 1976 a Trieste. Ho iniziato a cantare a 6 anni e a 12 sono entrato in conservatorio nella classe di oboe per poi passare allo studio del saxofono.
Mutata la voce ho iniziato a studiare canto e a 18 anni ho cantato da solista la Misa Criolla di A. Ramirez all' interno della manifestazione "Trieste contemporanea".
Dopo alcuni concerti e alcune operine come solista (il "Campanello" di G. Donizetti, il "Signor Bruschino" di G. Rossini), nel 1999 mi sono trasferito al Teatro Regio di Torino, dove ho lavorato come artista del coro e ricoperto alcune parti di comprimariato (Con J. Carreras, J. Van Dam e Ruggero Raimondi).
Successivamente ho collaborato con i cori del Teatro "la Fenice" di Venezia e "G. Verdi" di Trieste e nel 2002 mi trasferisco a Milano, chiamato personalmente dal M° B. Casoni, per collaborare con il coro del Teatro alla Scala.
Nel 2004 vinco il concorso internazionale per artisti del coro, sempre presso il Teatro alla Scala.
Nel 2003 fondo, insieme ad alcuni colleghi, il sestetto vocale "Italian Harmonists" con il quale ho inciso il CD "Quando la radio..", preso parte ad alcune dirette Radiofoniche (Radiotre Suite, RadioDue con Luzzatto Fegiz, RadioCittà Futura) e svolgo attività concertistica in tutta Italia.
Come solista ho affrontato lo Stabat Mater di A. Dvòrak (2004) con il coro e orchestra di Vicenza, la "Serenade op.31 " di B. Britten (2006) con l' Orchestra dell' Assunta in Vigentino a Milano e più recentemente i "LibesLieder" di J. Brahms (2007) a Cremona.
Ho inciso quattro CD (Misa Criolla - 2001 ; Arie Sacre - 2003 ; Concerto di Natale - 2005 ; Litania alla Beata Vergine di C. Monteverdi - 2006).
Oltre alla ordinaria attività concertistica (recital d' arie d' opera, recital con soprano, musica sacra e concerti sinfonici) e corale (presso il Teatro alla Scala), svolge attività didattica presso l' Accademia di musica e canto corale di Trieste, preparando vocalmente e musicalmente l' "Auricorale Vivavoce", spensierata compagine corale da lui fondata nel 2001 e svolgendo lezioni di canto a giovani leve.
Prossimamente sarà impegnato come solista (luglio - recital, ottobre - "Petite Messe Solennelle" di G. Rossini) e con gli Italian Harmonists (10 luglio a Trieste, 7 agosto a Loria - TV- 26 novembre a Bolzano,24 gennaio a Cremona e al 12 ottobre presso il Quirinale, in diretta Radiofonica per "i concerti del mattino" di RadioTRE).
aggiornato a giugno 2008.
..