GLI ALTER EGO SOSTENGONO LA RACCOLTA FONDI PER SUPERFRANCESCO
Vi invitiamo a consultare le informazioni sul sito www.superfrancesco.it
Perché "Alter Ego"?
Perché con il canto riusciamo ad esternare emozioni e sentimenti che non sono così evidenti nella nostra personalità quotidiana... in poche parole: quando cantiamo tiriamo fuori il nostro "Alter Ego"!
Gli Alter Ego nascono nel 1993 e senza un preciso nome per volontà di 5 amici amanti del canto "a cappella", sull'onda dell'entusiasmo creata dall'aver conosciuto per la prima volta il sound "Negro Spiritual" dei Mnogaja Leta Quartet.
Per diversi anni il quintetto è stato composto da Livio Tomio (tenore I), Ugo Baldessari (tenore II), Federico Bonato (baritono), Paolo Ferrai (basso) e Paolo Boccher (basso). Il repertorio studiato era prettamente composto da canti spiritual's rigorosamente eseguiti a cappella.
Dopo qualche anno, per motivi personali, ci ha lasciato Paolone Boccher e così, dall'esigenza di trovare un sostituto, abbiamo deciso di allargare le fila ad altri amici che nel frattempo avevano manifestato la volontà di intraprendere questa avventura con noi. Tutti gli elementi attuali militano anche nei reparti del Coro S. Osvaldo di Roncegno Terme , coro maschile trentino, con repertorio costituito da canti popolari e d'autore e puntualmente ad ogni appuntamento non manchiamo mai di evidenziare con orgoglio dove sono ben piantate a tutt'oggi le nostre radici canore.
Richiesti particolarmente per concerti natalizi e matrimoni grazie ai brani spiritual ancora in repertorio, da qualche tempo abbiamo con molta convinzione deciso di affrontare il percorso del jazz anni '30 e '40 e della musica pop anni '60, il tutto sempre a cappella. Ecco quindi aggiunti al nostro bagaglio canoro pezzi di Gershwin, Carosone, Rossi e dei Beatles, B.B. King,... Ci affidiamo alle mani di amici compositori e armonizzatori di gran valore come Mario Lanaro, Federico Donadoni ed Enrica Balasso. I nostri miti nell'ambiente sono i King's Singers e i The Swingle Singers , e vantiamo un rapporto di sana amicizia con i Voceversa di Biella.
Da quest'anno dobbiamo ringraziare anche Andrea degli Alti & Bassi per la disponibilità e le "dritte" che ha saputo regalarci provenienti da anni di successi dell'ensamble milanese.
Tentiamo di usare la nostra passione per trasmettere emozioni a chi ci ascolta e, spesso, ci riusciamo. Tutto comunque solo ed esclusivamente guidati dal nostro amore per il canto e convinti che prima di tutto lo facciamo per noi!
Gli Alter Ego ringraziano di cuore Andrea Gambetti, componente del notissimo gruppo vocale milanese Alti & Bassi per l'amicizia e la disponibilità dimostrata nel volerci trasmettere alcune tecniche di apprendimento e di studio che sicuramente ci torneranno molto utili nel nostro percorso musicale.
ALTER EGO BY NIGHT (molto Night)
Un grazie speciale alle nostre amiche che nel video ci fanno notare ogni due secondi che sbagliamo qualcosa...vi vogliamo bene!!!
Aggiungi al mio profilo | altri Video