Chi sono...bella domanda,sono una persona che nonostante la "veneranda" età di 58 anni cerca comunque di capire la vita e salire sempre più in alto nella scala della conoscenza.Amo la gioventù in tutte le sue espressioni e da questa attingo forza , freschezza e ricambio donando consapevolezza ed esperienza.La mia passione è il teatro,sono infatti regista teatrale.Questa attività mi consente di stare vicino a ragazzi e ragazze che sono nella perenne ricerca del loro io e della loro strada.Vengo dal Cabaret (35 anni di palcoscenici) ed ai miei ragazzi insegno una tecnica di recitazione comica che si apprende veramente solamente con la pratica.Il palcoscenico è avvolto da un'aura di misteriosa e affascinante magia. Uno spazio vuoto delimitato, un tempo con un inizio ed una fine, è qui che il corpo parla e si muove in questo spazio acquista una vividezza particolare.
La cornice che definisce il palcoscenico offre a chi la attraversa la rara opportunità di incontrare un nuovo modo di essere. Per riuscire ad indossare una maschera bisogna smascherarsi, per recitare bisogna diventare veri fino in fondo.
Recitare un testo, dar vita ad un personaggio, interpretare una narrazione, improvvisare in gruppo, sono altrettanti modi per mettere alla prova le proprie certezze, spiazzarle e superarle. Conosciamoci...ne parleremo!
Cenere.com http://www.youtube.com/watch?v=pXc7sGoWiXE
Opera esilarante sulla falsariga di Cenerentola,situazioni comiche incredibili, costumi scintillanti e musiche decisamente travolgenti. Da vedere.
Regia: Edgardo Pochiero. Musiche e testi di Edgardo Pochiero & Roberto De Matteis