I got my Myspace layout from pYzam .
ULTIME DA AVIS PISTOIA: - Giovedi 16 ottobre alle 11 giocatori, staff e dirigenti della Carmatic hanno partecipato ad una campagna di sensibilizzazione per la ricerca di nuovi donatori di sangue...
- Dal giorno 12 Gennaio 2009, presso il Centro Trasfusionale di Pistoia, i Paracadutisti dell'Esercito effettivi al 183° Reggimento Paracadutisti Nembo di Pistoia doneranno il sangue a favore dell'Ospedale del Ceppo. I militari hanno accolto con responsabilità ed altruismo la richiesta di aiuto dell'AVIS Comunale Pistoiese. In questo periodo, infatti, sono diminuite le sacche di sangue a disposizione dell'Ospedale cittadino. Saranno 130 i Paracadutisti che si sottoporanno al prelievo. Questo loro gesto di solidarietà permetterà una considerevole raccolta di sangue che consentirà all'Ospedale del Ceppo di provvedere più efficacemente ai casi di necessità .
- Nel mese di dicembre 2008 Avis Pistoia ha realizzato delle attività in collaborazione con Telethon finalizzate alla raccolta fondi per Telethon e alla sensibilizzazione della cittadinanza.
Ecco le foto di queste ultime iniziative!!! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
AVIS PER TELETHON- DOMENICA 14 DICEMBRE 2008
..
PERCHE' DONARE IL SANGUE?"
I motivi per i quali donare sangue sono tanti, quello per cui spesso non lo si fa è essenzialmente uno:la paura. Ma di cosa? Molti diranno dell'ago, del dolore. In realtà è la paura di qualcosa che non si conosce. La donazione non è certo indolore al 100%, ma vi assicuro che la sensazione che si prova dopo aver donato ripaga di tutto. E poi parliamoci chiaro, anche il dolore è più che sopportabile, l'ago è fatto apposta per fare il minor male possibile e se a qualcuno dà noia guardarlo, nessuno lo obbliga, basta girarsi dall'altra parte!! E se poi si pensa a quante persone potrà servire il sangue che si dona, allora davvero ogni paura è superata.
A CHI PUò SERVIRE IL SANGUE?
- vittime di incidenti stradali e sul lavoro
- persone che devono subire interventi chirurgici maggiori
- trapianti di organi, pensate che PER UN TRAPIANTO DI FEGATO SONO NECESSARIE 80- 90 SACCHE DI SANGUE!!!
- malati di tumori e leucemie durante le terapie
- anemie croniche
- e poi ci sono i farmaci che derivano dal plasma ( immunoglobuline, albumina, fattori della coagulazione)
Non lo so, ma forse sapere che con mezz'ora del nostro tempo si possono aiutare tante persone, magari un pò di paura la fa passare, NO?
Get Myspace Layouts @ CodeMyLayout.com ..mages/banners/cmpanim1.gif" border="0"
Get Myspace Layouts @ CodeMyLayout.com
Get Myspace Layouts @ CodeMyLayout.com
Get Myspace Layouts @ CodeMyLayout.com