BIOGRAFIA
Gianmarco Bartolomei, in arte Ice cream, nasce a Roma il 4 gennaio 1994. vive a fiumicino(litorale romano), dove l'Hip Hop è una cultura del tutto sconosciuta. Comincia ad avvicinarsi a questo mondo dopo aver passato buon parte del suo tempo a Ostia (dove l’HH è molto diffuso), quartiere di Roma. Già all’età di 10 anni rimane affascinato dalla “battaglia freestyle†nel film scary movie 3, e prova a scrivere un testo. Per circa un anno si distacca completamente dalla musica, ma a 12 anni comincia a conoscere il suo piu grande interesse. Comincia ad ascoltare canzoni di Mondo Marcio i cui testi lo affascinano. A scuola conosce un ragazzo, anche lui fan dell’HH, e da lui conosce il modo di vestirsi. Si avvicina anche la mondo del writing, poiché tutti i suoi amici lo praticavano, ma decide subito di lasciare l’AEROSOL ART.
Verso l’estate 2007 esordisce con lo pseudonimo “ the Eagle†o “er Farcoâ€, e un amico (MYO) lo fa entrare nella sua Crew T.O.P..Lo stesso amico un giorno decide di eliminare gli elementi non importanti del clan, ma lui lo riesce a stupire con una buona canzone e quindi si salva. La crew si scioglie, Gianmarco e Myo creano la crew R.S.U., che anche questa si scioglie subito. Dopo ciò entra nella crew Gioventù Romana, con elementi piu importanti come Hiro e Gaster (sempre insieme a Myo). Questa era una buona opportunità per lui, ma anche questa crew si scioglie e Farco perde i contatti. E’ solo, prova a fare qualcosa con suo cugino ma con scarsi risultati. Nel 2008 riprende le sue attività di mc, grazie ad un suo amico, Nok, il suo nome d’arte diventa ICE CREAM, che ha un complesso significato in Slang Americano. Nello stesso anno, all’ eta di 14 anni conosce Phase, fondatore dell'etichetta Cocky Records, e va a incidere al suo studio, due canzoni con Zeno Mc. Pochi mesi dopo si rimette in contatto con Myo e registra a casa di Delirio una song con i due per il loro mixtape SANGUE SULLE CASSE(mixtape di Myo e Delirio). Fino ad ora si può vedere che la sua non è una grande carriera, non aveva inciso grandi tracce, eppure Denner, che conobbe tramite myspace, si interessò di lui. A Giugno 2008 i due essendosi conosciuti bene creano un loro gruppo, il nome è Rancore Di Strada. D'ora in poi comincerà la vera carriera di Ice Cream. Denner e Ice registrano una canzone chiamata Hip Hop Connection, con la produzione di Dj Raw. Questo pezzo fu molto apprezzato e quindi i due decisero di continuare la storia dell' RDS. A Luglio 2008 furono colti dall'idea di comporre un loro Primo Demo Tape. Ma questa loro idea fu ostacolata da diversi avvenimenti (corsi di recupero per i debiti di scuola, trasferimento di Denner a napoli per più di un mese...). Nel frattempo Ice incide altre canzoni come Creaminalz feat. Delirio e un singolo di nome Oppongo Resistenza. Queste ultime furono abbastanza gradite. Nel luglio 2008 è uscito il suo primo mixtape(non ufficiale) in cui lui dimostra il suo miglioramento dal suo inizio ad oggi. Ad Ottobre 2008 il Gruppo si rimette in carreggiata concedendo una collaborazione all'album AMNESIA della SAUND PREMIUM (Myo & Killa Bear)e riprendendo i lavori lasciati in sospeso, passando dal progettato Demo Tape ad un ben più complesso lavoro, Istinto Ribelle Mixtape. Il mixtape è uscito Domenica 23 Novembre 2008, venduto su richiesta.
il 20 dicembre 2008 ha partecipato al live al Labriola. Attualmente non ha in mente progetti come album, mixtape etc. ma comunque vi regalerà delle traccie insieme a Denner. Il resto è ancora da scrivere.
.. ....
Myspace Layouts - Myspace Editor - Hot Comments - Image Hosting