profile picture

318729333

I am here for Dating, Friends and Networking

About Me


Salve a tutti io sono Daniele...ma chiamatemi Jono. Sono laureato in Storia Medievale (e quindi posso burlarmi di essere un doctor gh). Attualmente frequento la specialistica di storia medievale.
Le mie passioni oltre alla storia sono altre quale l'arte, musica, fotografia, astronomia ecc.... Sono un disegnatore, o almeno ci provo...valutate voialtri dando uno sguardo alle mie opere qua in giro sul mio space :)
Disegno da quando son piccolo per il semplice piacere di disegnare. Sono autodidatta e ho imparato volta per volta grazie a lezioni di amiche e imparando da me stili e tecniche.
Lavoro come disegnatore esterno per una "casa" di milano e hanno pubblicato alcuni miei disegni su siti e organizzato alcune mostre a Venezia, Firenze, Milano e Bologna. (sono pure finiti su un sito e una rivista polacche ma non so proprio come siano arrivati fin li ghgh). Ho fatto anche alcuni murales in alcuni locali.
Suono la chitarra con amici in un gruppo pseudo-Industrial e con alcuni amici sparsi per l'Italia abbiamo creato un gruppo che amatorialmente traduce e crea sottotitoli per serie tv che difficilmente arrivano nel nostro bel paesello e collaboriamo con alcune società di doppiaggio.
Che altro? ho scritto 2 articoli per un giornale nordirlandese legato al movimento repubblicano sulla situazione attuale della comunità cattolica nazionalista nell'Irlanda del Nord.
Ah se volete contattarmi per qualunque motivo, per far 2 chiacchiere, opinioni sui disegni ecc.. contattatemi su:
MSN: [email protected]
Oltre a myspace ho messo online foto e disegni anche su Flikr:
http://www.flickr.com/photos/jono_hex/
Tutto questo finchè non imparo a farmi un sito (ovvero fra taaaaanto tempo :) )Grazie per il vostro tempo! Saluti e baci.

My Interests

I'd like to meet:


L'allodola e il combattente per la libertà

Imprigionare un'allodola è uno dei crimini più crudeli, perchè l'allodola è tra i simboli più alti di libertà e felicità. Sovente si parlava dello spirito dell'allodola, riferendosi alla storia di un uomo che aveva rinchiuso uno dei suoi tanto amati amici in una piccola gabbia.
L'allodola, soffrendo per la perdita della sua libertà, non cantava più a squarciagola, nè aveva più nulla di cui essere felice. L'uomo che aveva compiuto tale atrocità esigeva che l'allodola facesse ciò che lui desiderava: cioè cantare più forte che poteva, obbedire alla sua volontà, cambiare la sua natura per soddisfare il suo piacere e vantaggio.
L'allodola si rifiutò. L'uomo allora si arrabbiò e diventò violento. Cominciòa far pressioni sull'allodola affinchè cantasse, ma inevitabilmente non ottenne alcun risultato. Così ricorse a mezzi più drastici. Coprì la gabbia con un telo nero, privando l'ucccello della luce del sole. Le fece patire la fame e la lasciò marcire in una sporca gabbia, eppure lei si rifiutò ancora di obbedirgli. Alla fine l'uomo la uccise.
L'allodola possedeva uno spirito: lo spirito della libertà e do resostemza. Desiderava ardentemente essere libera e morì prima di essere costretta ad adeguarsi alla volontà del tiranno che aveva cercato di cambiarla con la tortura e la segregazione. Io sento di avere qualcosa in comune con quell'uccello, con la sua tortura, la sua prigionia e la morte a cui alla fine andò incontro. Possedeva uno spirito che non si trova facilmente neppure tra di noi, i cosiddetti esseri superiori, gli uomini.
La mia posizione è in totale contrasto con quella di un prigioniero comune che abbia deciso di conformarsi alle regole: io sono un prigioniero politico, un combattente per la libertà. Allo stesso modo dell'allodola anch'io ho combattuto per la mia libertà, non solo in carcere, dove ora mi ritrovo a languire, ma anche fuori, dove il mio paese è tenuto prigioniero. Sono stato catturato e incarcerato, ma come l'allodola, anch'io ho visto cosa c'è al di là delle sbarre della mia gabbia.
Tornando all'allodola, vi chiederete che accadde all'uomo malvagio. Beh, un guiorno cadde lui stesso in una delle sue trappole, e nessuno gli prestò aiuto per liberarsi. La sua stessa gente lo derise e gli voltò le spalle. Egli divenne sempre più debole e alla fine stramazzò al suolo, per morire sulla terra che aveva fatto marcire con così tanto sangue. Arrivarono gli uccelli e si presero la loro vendetta cavandogli gli occhi, e le allodole cantarono come non avevano mai cantato prima. Nonno, gli chiesi, il nome di quell'uomo non era forse John Bull (Il governo inglese)?

Bobby Sands
H Block - Long Kesh


- C'e' un solo tempo per parlare di pace e questo tempo e' quando la guerra e' stata vinta, non mentre si combatte. Il tempo di parlare di pace e' quando gli inglesi avranno lasciato l'Irlanda, altrimenti troveranno sempre qualche scusa per rimanere. (IRA)

Provos, IRA e Sinn Fein


My Blog

The item has been deleted


Posted by on