Rocco Pollina profile picture

Rocco Pollina

About Me


Sono nato a Trapani il 14 novembre del 1958 e vivo a Milano dal 1985.
Scrivo canzoni e le canto da quando avevo 14 anni. Suono diversi strumenti elettrici e acustici (tastiere, chitarre, batteria, mandolino, percussioni). Ho realizzato diverse demo da solo e in gruppo. Sono iscritto alla SIAE. Ho svolto attività di ricerca relativa a canti e musiche popolari mediterranee. Ho frequentato corsi di formazione in animazione musicale e musicoterapia. Ho collaborato con la regista, musicista e coreografa Patrizia Aroldi, inoltre ho realizzato ambientazioni musicali per il gruppo di teatro-danza "Nature Ridens", il "Teatro Prova" e il gruppo teatrale "Compagnia della Metamorfosi". Ho suonato e cantato con il gruppo folk "A figghia du re" e la rock band "Sofferents". Collaboro attivamente con il cantastorie siciliano Umberto Leone alle attività dell'associazione "Pino Veneziano".
Nel 2005 ho scritto il mio primo romanzo breve "Il XXI Mistero", seguito nel 2006 da "Madre Mediterranea" e nel 2007 da "Le teste di Cozzo".
Sono la voce solista dei Mondorchestra con cui ho pubblicato alcune demo e l'album del 2007 "La mafia non esiste".

My Interests

Music:

Member Since: 1/18/2008
Band Website: http://www.mondorchestra.org
Band Members: Live at Selinunte

Aggiungi al mio profilo | altri Video
Influences:

Sul sito dei Mondorchestra alla pagina http://www.mondorchestra.org/italiano.html è possibile ascoltare anche alcune mie canzoni in italiano scritte prima del 1988.

Sounds Like:
Record Label: Unsigned

My Blog

Commento alle elezioni

Il migliore commento alle ultime elezioni, sebbene risalente a un secolo e mezzo fa...."....Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani de...
Posted by on Fri, 02 May 2008 12:01:00 GMT

Il XXI Mistero

Introduzione di Giovanni CammareriQuesta storia del ventunesimo "mistero" è storia addirittura vecchia, a Trapani, ma originalissima nell'idea di Rocco Pollina, il quale ne ha fatto un inaspettato gia...
Posted by on Fri, 18 Jan 2008 14:03:00 GMT