Riccardo Baccani profile picture

Riccardo Baccani

About Me


..
Myspace Layout Generator by LayoutGeneratorMyspace.com
RICCARDO BACCANI
Nato in una fredda e nevosa notte d’ottobre mentre la mamma fioraia si preoccupava piu per l’arrivo del periodo dei morti che per la nascita del figlio, infatti la rottura delle acque avvenne la mattina in un vivaio vicino Roma il 24 ottobre del 1985 ( la classe di ferro )I PRIMI PASSI VERSO LA MUSICA
All’eta di 5 anni e mezzo arrivo in casa un’oggetto alquanto bizzarro : una pianola della “casio”. Riccardo pero rimase indifferente, fregandosene altamente: la pianola infatti era per la sorella Cristina. Nel giro di pochi giorni il papa, Stefano, si accorse che la figlia era piu propensa verso il frigorifero che verso la pianola.Perche buttarla?????
INIZIO DELL’INFERNO
All’età di 6 anni il povero Riccardo si ritrovò a dover scegliere tra 2 opzioni:1. andare a lezione di piano 2. farsi riempire la faccia di schiaffi dal padre (ehehehe)Quindi scelse la prima, accompagnata pero dalla seconda.ESPERIENZE MUSICALI
Fino all’età di 14 anni segui lezioni private. Da ricordare soprattutto quelle a casa…e sottolineo a casa…ovvero…da soli…(ehehe) sempre a casa…vabbe!!!!.... dicevamo…quelle a casa dell’insegnante MARIA ERETICO, e presso l’associazione eretina di monterotondo. La caratteristica principale del sottoscritto era che si presentava ai saggi di fine anno senza spartiti, ma nonostante lo sbigottimento generale del pubblico, degli insegnanti, della giuria, della presentatrice ( che era sempre bona) le sue esecuzioni erano sempre perfette. Dopo il saggio dei 14 anni, anche per colpa di motivi scolastici prese la tragica decisione di smettere di suonare.
Frequentò per 5 lunghi anni l’istituto alberghiero I.P.S.S.A.R. di rieti. Durante il 3 o quarto anno…non me ricordo..un accollo ( che puzzava un po gia a quei tempi) inizio ad assillare Riccardo per formare un gruppo musicale. Nonostante i vari tentativi, il sottoscritto non cedeva alle lusinghe di Alfredo. Ma successe un fattaccio..un giorno tutto bello pulito e profumato Alfredo si presento a casa di riccardo…e da quel giorno tutti i giorni…riccardo non ce la fece a resistere…cavolo…alfredo si era anche lavato, e da li cadde in tentazione…
Gruppo formato!!!
Primo e immenso concerto…teatro vespasiano con 800 spettatori..un successo…addirittura ci è stato richiesto il bis…
Riprese gli studi presso la banda di mentana per un anno per poi passare a studi scolastici terminati a seguire per 2 anni lezioni di arrangiamento, improvvisazione e jazz presso l’accademia NOVA di talenti ( Roma ) dove è iscritto tutt’ora!
LAVORO HOBBY E PASSIONI
Lavora presso i PIOPPI DI STEFANO, il padre, e per servizi catering, hotel e ristoranti come cameriere di sala, si diverte a fare il dj per le feste che vanno dai matrimoni a i battesimi passando per tutte le tappe della vita. Naturalmente anche con piano bar o karaoke…insomma..quello che vi pare…ma ci divertiamo!!!
Ama la sua bambina, PUNTO SPORTING MK2 DEL 2001, naturalmente elaborata esteticamente in quanto è appassionato di tuning. Iscritto anche al punto racing club come socio ufficiale da circa un anno…!!
Da un po di tempo, cuore e mente occupati dalla sua ragazza GIORGIA, ( e speriamo bene!!) quindi fidanzato!
Beh…non ho altro da dire!!!
Nessuno è perfetto! Ivan che non si scorda piu!!!!

My Interests

Music:

Member Since: 17/01/2008
Band Website: www.karak.it
Band Members:

Perchè in fondo siamo tutti un po'



Record Label: unsigned
Type of Label: Indie

My Blog

Londra..

momenti, pensieri, persone...tutto con lei intorno.incredibile cosa possono fare le persone.perche alla fine siamo tutti cosi, tra un sorriso,tra un vaffanculo, tra fotoricordo che immortalano lacrime...
Posted by on Mon, 18 Aug 2008 16:05:00 GMT