About Me
MyWackoSpace
MySpace Generators
Contact Tables
MySpace Editor
MySpace Graphics
www.myspaceeditor.it..AHRIMAN
Il sito myspace nasce dall’esigenza di diffondere la musica degli Ahriman, sfruttare pertanto le possibilità fornite dal web. Lo scopo è puramente divulgativo, visto che gli Ahriman non sono più in attività da tre anni.
Pertanto coloro che si sentono ancora legati e hanno sostenuto per anni la band abbiano il Piacere di esserne eco.
Grazie a tutti.Il progetto Ahriman nasce nel 1996 ed inizialmente la band, dedita ad un power metal classico (nelle prime esibizioni live vengono proposte,fra le altre,covers di Helloween, Gamma Ray e Iron Maiden), è composta da cinque elementi, ma dopo svariati problemi di line-up, la formazione prende finalmente un’assetto definitivo(giugno 1997) con Alessandro Gaballo alla voce,Andrea Zollino al basso,Dario Petrelli alla batteria,Alessandro Dell’Anna alla chitarra.
Intanto negli Ahriman si nota sempre più l’influenza di gruppi come Symphony X, Elegy e Angra,ed infatti dopo aver aggiunto alle proprie sonorità alcuni spunti prog-metal, nel Maggio 1998 registrano negli studi Maelstom di Grottaglie (TA) la loro prima demo-tape omonima avvalendosi della collaborazione di Daniele Dell’Anna (tastiere).
La demo “Ahrimanâ€, contenente cinque brani della durata complessiva di oltre 45 minuti, viene ottimamente recensita oltre che da molte fanzine, anche dalle maggiori riviste del settore quali: Flash, Metal Shock, Power Zone-Metal Hammer,ScreamMagazine (Norway). Arrivano dei consensi anche dall’estero grazie all’ottima recenzione avuta su Scream Magazine. Il nastro in questione permette al gruppo di essere ospitato al progamma radiofonico Pure Rock di Camillo Fasulo su radio CiccioRiccio(BR),e di esibirsi dal vivo nella regione e anche fuori come è avvenuto nel 1999 a Chiaromonte (PZ) all’Agglutination Metal Fest(il più grande metal-festival del sud).
Successivamente il gruppo si è ancor di più allontanato dallo stile power classico andando verso un sound più progessive e comunque più personale.
Tra gennaio e febbraio 2001 gli Ahriman danno un seguito al loro primo lavoro registrando negli studi di Monteroni (LE) di Valerio Daniele “Portrait of soundsâ€,questo contiene quattro pezzi che denotano una certa maturità compositiva ed una maggiore personalità e ricerca musicale.
Intanto a qualche mese dalla produzione di P.of S. (Maggio 2001) Alessandro Dell’Anna lascia il gruppo (per divergenze di stili mudicali) e nel Settembre 2001 entra nel gruppo Marcello Zappatore.
Marcello ha portato, grazie al suo bagaglio tecnico-compositivo, nuova energia ed idee che hanno dato da subito i primi frutti.
La nuova formazione ha partorito nel 2004 un nuovo lavoro “Oblivion†4 nuove tracce più un intro che riprende le fasi salienti dei brani proposti.
Il nuovo lavoro non ottiene la giusta pubblicità perché la band dopo tanti anni di lavoro nell’underground, decide di sciogliersi.