Francesca profile picture

Francesca

I am here for Friends

About Me

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Springflowers

Sono solare,indipendente,ambiziosa,trascinatrice,socievole,egocen trica,vanitosa,spesso razionale,ma non quando provo dei sentimenti,solo quando mi fanno soffrire,infatti in quei casi subentra il mio orgoglio e divento pronta a voltare la pagina del libro della mia vita e a dimenticare la persona che mi ha fatto soffrire...per mia fortuna tutto ciò mi viene molto semplice da attuare e ne sono molto felice perchè così non soffro tanto...diciamo proprio che è una sorta di autodifesa.Inoltre secondo me nessuno è indispensabile,si può andare avanti lo stesso anche se nel percorso della vita vi è l'assenza di qualcuno che in precedenza si riteneva importante.Il mio non è cinismo,ma è una pura e reale visione della vita...Sono molto forte e non mi abbatto facilmente,probabilmente perchè ne ho subite così tante che mi hanno rafforzato in maniera tale che affronto le avversità con molta tranquillità.Quando prendo una decisione è molto difficile che torni indietro sui miei passi,perchè credo che l'indecisione sia sintomo di debolezza,nella vita bisogna rischiare per andare avanti...Mi piace essere la leader e aiutare i più deboli dal punto di vista psicologico.Non mi piace essere comandata perchè amo la libertà...Sono schietta,non riesco a fare la simpatica con chi non mi piace,ma a volte penso che serva essere ipocriti.Faccio divertire tanto le persone che stanno con me e metto di buon'umore chi è triste.Anche se non potrebbe sembrare sono molto dolce.Credo nell'amicizia,infatti do tutta me stessa.Ho la maschera del sorriso e quindi nessuno riesce a capire il mio vero stato d'animo e questo lo faccio perchè non voglio dare fastidio agli altri per farmi consolare.
..

My Interests

I'd like to meet:

Molte volte ho studiato

La lapide che mi hanno scolpito:

una barca con vele ammainate, in un porto.

In realta' non e' questa la mia destinazione, ma la mia vita.

Perche' l'amore mi si offri' e io mi ritrassi dal suo inganno;

il dolore busso' alla mia porta, e io ebbi paura;

l'ambizione mi chiamo', ma io temetti gli imprevisti.

Malgrado tutto avevo fame di un significato nella vita.

E adesso so che bisogna alzare le vele

e prendere i venti del destino,

dovunque spingano la barca.

Dare un senso alla vita puo' condurre a follia

ma una vita senza senso e' la tortura

dell'inquietudine e del vano desiderio -

e' una barca che anela al mare eppure lo teme.

(George Gray)

"L'assenza affievolisce le passioni mediocri e aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e ravviva il fuoco" (François De La Rochefoucauld)

"Allora ciao" dissi e ti porsi la mano.In pubblico non ci abbracciavamo mai. Me la chiudesti fra le tue, a lungo, evitando il mio sguardo. "Ciao". Il funzionario fremeva: presto, corra, presto. Annuisti e raggiungesti il controllo della Polizia. Proseguisti per qualche metro, senza voltarti, fosti quasi al cancello d'imbarco. E qui, di colpo, con la decisione di chi obbedisce a un impulso che non può respingere, tornasti indietro. "Cosa fa,dove va?" strillò il funzionario. Due poliziotti scattarano, cercarono di bloccarti "Non si può". Li scanzasti senza guardarli, senza ascoltarli, fosti di nuovo sulla soglia della porta a vetri, mi venisti accanto. Mi stringesti in un abbraccio lungo, intenso, silenzioso. Mi baciasti sulla bocca, sulla fronte, sulle tempie. Mi prendesti il volto fra le mani:"Sì, una buona compagna. La sola compagna possibile". Quindi sempre più altero, sempre più flemmatico, ripassasti tra i poliziotti stupefatti e il funzionario sbalordito. L'ultima immagine che ho di te è un paio di baffi che spiccano neri su un pallore di marmo e due occhi lucidi, fermi sconvolgenti, che fissano da lontano nei miei. Vivo non ti avrei rivisto mai più...]("Un uomo" Oriana Fallaci)

Non siamo mai tanto lontani dai nostri desideri, come quando crediamo di possedere l'oggetto desiderato. Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. ("Le affinità elettive" Goethe)

Qualsiasi impressione, anche la più insignificante, lascia una traccia inalterabile, in grado di rivivere all'infinito. (Delboeuf)

Per alcuni di loro, l'amore è una risorsa, la forza motrice della vita individuale e pubblica. Per altri l'amore è rischio: una passione distruttiva dalle conseguenze devastanti.("La qualità dei sentimenti" Willy Pasini).

My Blog

The item has been deleted


Posted by on