Gli Hidden Dream nascono nel 2003 con l'intento di realizzare una band Hard Rock - Heavy Metal riprendendo lo stile anni 70 di Deep Purple e Black Sabbath con una formazione classica: basso, batteria, voce e chitarra (Nicola, Tommaso, David e riccardo)
Il progetto inizialmente funziona, la band si esibisce in diversi locali e sagre del luogo con un repertorio che comprende sia cover che pezzi propri.
Dopo qualche tempo però il progetto inizia ad affondare a causa di disaccordi interni che bloccano sia le composizioni che le esibizioni.Ciò nonostante, la profonda amicizia che lega i componenti li spinge ad insistere nel progetto portando però due anni praticamente improduttivi dopo i quali Riccardo(chitarra) decide di lasciare la band.
Nicola, David e Tommaso però credono ancora negli HD e vogliono continuare a suonare assieme e in un mese reclutano Adriano e Angelo due amici e chitarristi che non fanno fatica ad integrarsi e ad intendersi con i vecchi componenti.
Questa nuova formazione a due chitarre spinge la band a cambiare il loro genere in un vero e proprio metal classico che diventa spesso power/progressive nei pezzi di propria produzione.
Purtroppo però dopo poco più di un anno Angelo per motivi personali si vede costretto a lasciare la Band che decide di continuare con una formazione a quattro elementi per completare i brani che andranno a formare la nuova demo e valutare solo in un secondo momento un possibile sostituto.
Data la voglia e la capacità dei componenti gli Hidden Dream non impiegheranno molto per ritornare a calpestare palchi con più groove e adrenalina di sempre.
WE'RE YOUR HIDDEN DREAM...THE ONE THAT MAKE YOU SCREEEAAAM!!!
"HIDDEN DREAM" [pezzo NOSTRO]
"THE BEAST INSIDE" [pezzo NOSTRO]
"BREAKING THE LAW" [JUDAS PRIEST COVER]