Maurizio "Nello" Mastroeni "ricomincia da tre".
Dopo l'entusiasmante esperienza dei Kunsertu di cui è stato co-autore e compositore e la breve parentesi di Zongaje, riparte da NEMAS, un progetto musicale che è la logica evoluzione delle due precedenti e che vuole essere un'ulteriore testimonianza del suo amore per l'Africa e per i Popoli che si affacciano nel Mediterraneo.
"Nello" Mastroeni è l'autore di Mokarta, uno dei brani più cantati e conosciuti dei kunsertu, che ha valicato i confini isolani e italiani per diventare il simbolo della nuova musica siciliana nel mondo. Come anche di pezzi quali l'evocativa Dumà , la saltellante Stocca, l'indiavolata Zambra, l'allegorica Mattanza, ma anche di Ghandura e Fannan.
Primo tassello di questa nuova avventura musicale è un cd con quattro brani, nel quale spiccano due riletture, Mokarta e Dumà , reinterpretate da Egidio La Gioia, e due bellissimi brani inediti di chiara ispirazione africana: Kesho (Domani) e Ninarudi (Ritorno) cantati rispettivamente da Bryan Musafiri e Bizmana Musafiri due vocalist africani.
My Interests
Music:
Member Since: 1/16/2008
Band Website: www.cnimusic.it/nemasproject.htm
Influences: Talking Heads - Youssun Dour - Peter Gabriel - Salif Keita - Bob Marley - Kunsertu -
Record Label: CNI
Type of Label: Indie