A 4 anni esprimo il desiderio di imparare a suonare il pianoforte, ma tutti mi dicono che sono troppo piccina. A 12 anni, giunta l'età in cui tutte le bimbe perbene vanno a lezione di piano (nella maggior parte dei casi per soddisfare le velleità artistiche dei genitori), per puro spirito di contraddizione nei confronti delle mie coetanee, decido di avvicinarmi da autodidatta alla chitarra, "per imparare delle canzoncine" senza pretese. Così comincio a spaccare i timpani di amici e familiari imparando tutti i brani esistenti in giro di DO. A 15 anni distruggo l'udito della mia pazientissima compagna di banco con un'armonica, di probabile provenienza cinese, non lasciandola in pace né prima di entrare a scuola, né durante la ricreazione e torturandola persino il sabato pomeriggio. A 17 anni acquisto la mia prima chitarra elettrica, la mia unica e sola chitarra elettrica. A 19 anni, trasferitami a Roma, una coinquilina troppo clemente mette nelle mie mani una tastiera e comincio a sfondare i timpani di tutti anche nella mia nuova abitazione, dedicando ogni momento del mio tempo libero a provare arpeggi sulla tastiera e a guardare pesci tropicali attraverso un vetro.
Nel corso degli anni, mi approccio a numerose ma brevi (probabilmente perchè non credo in me) esperienze, cimentandomi nel rock, nel punk, nell'hard rock e coverizzando con una certa frequenza il mio gruppo preferito, le Hole.
La mia esperienza più lunga (a cui devo tanto: grazie Luca e Valentino!!) è stata quella vissuta per più di due anni col trio "Nahema", rock band in acustico dalle chiare influenze medievaleggianti, cui ho prestato la mia voce.
Attualmente canto e suono la chitarra ritmica negli Shotgun Babies, progetto nato insieme a mia sorella e cresciuto con amici di vecchia data, Marco e Tony.
Da un po' di tempo mi diletto a scrivere testi e musica, prediligendo strumenti caserecci e quasi totalmente privi di valore economico...
Chiunque viva la musica con spirito agonistico o se ne serva unicamente per propagandare la propria immagine o, peggio ancora, la strumentalizzi in qualsiasi modo, anche per dar sfogo alle proprie umane frustrazioni, può tranquillamente esimersi dal farmi richiesta. Qui ognuno è benvenuto, ma non reputo persone interessanti quanti si esagitano ed esaltano in una corsa esasperata verso la celebrità .
Link to my band:
I'd like to thank:
My very cheap home tools:
..