Il cielo sopra le strade del 17 dicembre 2007 era gelido, e labbra di ghiaccio sfioravano inconsapevoli la terra. Qui, in questo scenario perfetto per qualsiasi canzone che voglia puntare al cuore, il vento ci ha portato via la nostra Francesca.
Ma noi non accettiamo che la sua voce sia stata rapita dal tempo, non vogliamo tremare ad ogni lacrima che vediamo correre stanca lungo la superficie di uno specchio.
Tra le emozioni che si intrecciano distorte, nella paura che ci scava la vene subito dopo aver sentito la forza di affrontare tutto ciò che c’è oltre, nel coraggio che assorda anche il traffico delle cinque dopo un vuoto più cardiaco che mentale, nasce FRAmmenti, con la voglia di costruire un suono sopra l’ignoto e di urlare al destino che è passato con il rosso.
Cinque band unite non soltanto nella memoria, ma nella convinzione che un artista ami essere ricordato facendo più chiasso possibile, gridando tutto ciò che avrebbe ancora voluto dire; e noi proveremo a partire proprio da qui, con una serie di concerti ed eventi culturali per affermare che nulla è finito.
Questo space allora sarà il punto di riferimento verso tutto ciò che organizzeremo per il nostro angelo dai capelli rossi, per chi vorrà sentirsi vicino, per lasciare un pensiero, un ricordo, o per chi vorrà far sentire il proprio affetto anche solo con uno sguardo veloce.
Faremo del nostro meglio Francesca, e non ti dimenticheremo mai.