Create a playlist at MixPod.com
MaCRoMaRCo's "Vocal Salala" Remix of Salala by Angelique Kidjo feat. Peter Gabriel - Tutti gli strumenti sono imitati con la mia voce - All instruments are done using only my voice - Featuring Angelique Kidjo and Peter Gabriel vocals.
"IL PIANETA DEGLI UOMINI LIBERI" di MaCRoMaRCo (Marco Grieco), prodotto da Marco Grieco e Matthias Scheller (AMS/VynilMagic) uscito a Febbraio 2009 con la distribuzione mondiale della BTF (www.btf.it)
MaCRoMaRCo
IL PIANETA DEGLI UOMINI LIBERI
COMPRA IL CD
BUY THE CD
Metto le note insieme, le faccio conoscere tra loro e vibrare in melodia. Da questa vibrazione "ascolto" di cosa altro hanno bisogno e, nella maggior parte dei casi, mi accorgo che hanno bisogno di essere vestite. E così, come un artigiano, come un sarto, le vesto con mulinelli di foglie autunnali, o ghirlande di fiori, o spuma di mare, lapilli infuocati, lacrime strazianti, sorrisi malcelati... Ho scritto tante musiche, nella mia vita, e continuo a farlo senza sosta. Ho messo nelle parole delle mie canzoni ciò che è fuori e dentro di me. Da tutto ciò è venuta fuori la finale di Castrocaro del 1995, il contratto con la Warner, poi il CD "Liberi", poi "Marea", "Caos", "CO2" e, nel 2009, "Il pianeta degli uomini liberi". Tra il 2003 ed il 2004 ho composto le musiche e, insieme a mio fratello Massimo, ho scritto i testi di "Odissea, the Musical" il primo musical sull'Odissea di Omero. Ho poi scritto il mio primo thriller "L'alveare", ambientato in Ungheria, nel quale ho messo tutti i lati illuminati e quelli oscuri della mia personalità ed ho cominciato a scrivere il mio secondo ambientato nella regione di Meteora, in Grecia. Nel frattempo ho vinto 3 premi letterari con altrettante pubblicazioni dei miei racconti e sono stato premiato al Premio Charlot del 2007 per il mio lavoro sull'Odissea. Continuo a fare l'artigiano. Continuo a impiegare colla, forbici e fantasia, ascoltando il mio cuore, quello degli altri e tutto ciò che lo esalta o lo annichilisce. E continuerò a cercare di raccontarlo al meglio.
"L'autobus", il racconto di Marco Grieco che ha vinto nel 2005 il primo premio del cocorso letterario "Parole in Corsa" anche in ambito nazionale. Questa è la versione "narrata" da Mariano Rigillo e con l'accompagnamento musicale del M° Giandomenico Anellino. Sceneggiatura, animazioni e regia sono di Marco Grieco.
Questo è il corto "Player 1, ready" presentato al Festival Internazionale del Cinema di Salerno nel 2007. Il protagonista, nonchè compositore delle musiche di testa e coda è David Grieco, il soggetto, la sceneggiatura e la regia sono di Marco Grieco.