. ..
L’associazione TRAARA nasce dal comune intento di un gruppo di giovani accomunati dalla passione per l’arte: promuovere e diffondere la cultura artistica, nelle sue molteplici espressioni, fuori dagli ambiti ad essa preposti, ossia musei, gallerie, pinacoteche.
È così che si è sviluppato un progetto dal carattere innovativo, che ponesse quali obiettivi la rivalutazione e la promozione del nostro territorio e dell’antica cultura mediterranea. Da queste riflessioni e dal profondo senso di appartenenza è nata SEGNIDILUOGHI, una manifestazione divenuta un appuntamento fisso per quanti attendono e partecipano a tutto ciò che arricchisce e approfondisce la conoscenza del proprio patrimonio culturale.
TRAARA, termine dialettale albanellese col quale si indica la traccia che può essere lasciata o seguita, intende assegnare a SEGNIDILUOGHI la funzione di una continuità culturale, rinnovando ogni anno questa occasione di ricerca e di studio per gli artisti partecipanti e di libero godimento estetico per i fruitori.
Sofia Cerruti
Presidente dell’Associazione TRAARA