METIS profile picture

METIS

About Me

Il nome mio lo sapete, miei cari... Quale attributo aggiungerò?
Metis è personificazione dell'intuito, della perspicacia e della saggezza, rappresenta da quella complessa qualità dell'uomo che si inserisce tra il Mithos, la rappresentazione poetica-fantastica delle cose, la creatività, il sogno e il Logos, il discorso prosastico, la legge, il razionale. È la determinazione del pensiero logico sorretta dall'elastica fantasia dell'intuizione, è la disponibilità a penetrare con intelligenza nell'intimo delle cose. Metis è questo, quella finezza, quella discreta "stoffa" che compone il saperci fare, l'intendere, il saperne della vita.
Con quale altro più nobile appellativo potrebbe la dea Follia chiamare la sua iniziata? Ma poiché non a molti sono ugualmente noti i miei maggiori, con l'aiuto delle Muse tenterò di parlarne....
Da me ascolterete un discorso estemporaneo e non elaborato, ma tanto più vero. Non vorrei però che lo riteneste composto per farvi vedere quanto sono brava,come usa il branco dei sapientoni. Quelli, come sapete, che su di un discorso su cui hanno sudato trenta lunghi anni giurano che l'hanno buttata giù in tre giorni, quasi per svago.
A me, invece, è sempre piaciuto moltissimo dire tutto quello che mi salta in mente. Nessuno, perciò, si aspetti da me che definisca la mia essenza, e tanto meno che la distingua analizzandola.
D'altra parte perché una definizione, che sarebbe quasi un'ombra e un'immagine, quando potete vedermi con i vostri occhi?
Che bisogno c'era di dirvi tutto questo, come se il mio volto non bastasse, come dice la gente, a mostrare chi sono?
Come se, pretendendo qualcuno ch'io sia Astuzie dell'Intelligenza , non bastasse il mio sguardo, che, senza bisogno di parole, è lo specchio più schietto dell'animo.
Da me è lontano ogni trucco; non simulo in volto una cosa, mentre ne ho un'altra nel cuore. Sotto ogni rispetto sono a tal punto inconfondibile, che non possono tenermi nascosta.
E se direte chi meglio di me potrebbe descrivermi? mi chiedo se non ci sia qualcuno a cui io sia più nota che a me stessa o che voglia inneggiare le mie lodi o dire solo un sacco di bugie.
Aspetto sfacciati adulatori che vogliono paragonarmi a quel fiore od a quel tramonto o propormi quale modello assoluto di virtù. Ovviamente gli insulti sono sempre ben non accetti.
Io invece seguo quel vecchio detto popolare secondo il quale, chi non trova un altro che lo lodi, fa bene a lodarsi da sé.
Qualsiasi cosa dicano di me i mortali, non ignoro, infatti, quanto le follie siano portata per bocca anche dai più folli - tuttavia, ecco qui la prova decisiva che io, e ancora io, dico, ho il dono di rallegrare gli umani.
Non appena mi sono presentata per parlare di colpo tutti i volti si sono illuminati di non so quale insolita ilarità., d'improvviso le vostre fronti si sono spianate, e mi avete applaudito con una risata così lieta e amichevole che tutti voi qui presenti, da qualunque parte mi giri, mi sembrate ebbri, mentre prima sedevate cupi e ansiosi. Appena mi avete notata, avete cambiato subito faccia, come di solito avviene quando il primo sole mostra alla terra il suo aureo splendore, o quando, dopo un crudo inverno, all'inizio della primavera, spirano i dolci venti, e tutte le cose mutando di colpo aspetto assumono nuovi colori e tornano a vivere visibilmente un'altra giovinezza.
Così col mio solo presentarmi sono riuscita a ottenere subito quello che si ottiene a stento con lunga e meditata orazione...
Un Sorriso.
Perché poi io sia venuta qui oggi, e vestita in modo così strano, lo saprete fra poco, purché non vi annoi porgere orecchio alle mie parole: non quell'orecchio, certo, che riservate ai grandi ciancicatori , ma quello che porgete ai ciarlatani in piazza, ai buffoni, ai pazzerelli...se vorrete seguirmi vi metto in piazza la mia origine, la mia educazione, la mia famiglia, i miei compagni, i miei viaggi, le mie esperienze....
Se Vorrete Ascolterete dunque un elogio, il mio elogio alla Follia.......
..
CURRICULUM VITAE
DATI
nata e residente a Roma, 9/12/1986 Altezza: 1,76; Taglia 42; Misure 88-60-92 Capelli: Dorato Ramati; Occhi: Verdazzurri
STUDI
Maturità classica (100/100). DAMS, discipline dello spettacolo. Vari laboratori teatrali dall’età di 10 anni (Rosignoli, Maffia, Vaccaro).
Studi Musicali, ha suonato in un orchestra classica (Quirini) il flauto traverso. Impostazione della voce nella scuola di Frizzi.
Corsi di ginnastica artistica, ritmica e danza moderna
CINEMA, TEATRO, TELEVISIONE
Nel 1994, all’età di 8anni, ha recitato indiretta nel film, articolo8, “Oltre la quarta dimensione” con F.Pierobon e R.Banfi.
“Solo 3ore” protagonista, Regia M.Grossi
Dal 1996 al 2001 ha recitato con varie compagnie teatrali autori come Shakespeare, De Filippo, Kafka nei teatri di S.Paola, S.Francesco, Euclide, Archimede.
Fiction: Rai2 “Futura City”; Roma Uno “La luna di Roma”; Rai3 “Ombre sul Giallo” Canale5 “Caterina e le sue figlie 2”, Rai1 “Don Matteo 6” , Rai1 “Ho sposato uno sbirro” Cortometraggi di S.Stefani, R.Di Vito, L.Bucciarelli.
Ha partecipato alla presentazione nelle edizione 2001 e 2002 dei “David di Donatello” per lo sport e per la danza nel teatro delle di Fiuggi e ai “Pegaso d’oro”per il talento artistico al teatro Olimpico in Roma.
Nel 2004 e 2005 lavora a Telecity e Gold per programmi come “Nonsolorock”, “Perseo” .
Intervistatrice nell’edizione 2005/06 con M.Giletti di “Domenica In”
Volto di“Fattore C” per la stagione preserale 2006 con P.Bonolis e L.Laurenti.
Intervistatrice in “Domenica in” con L.Bianchetti.
“Mi Fido di te” Rai1, F.Frizzi
“Ciao Darwin” Canale 5, P.Bonolis e L.Laurenti
“Bombay” La7, con Boncompagnie Benincasa
“Mi scappa la tv”,Televita, con Domingo e Mirko
Presentatrice di “Talent1”e “Talent1player” su Italia1
Presenatrice del “One Night”, il capodanno 2008 su Italia1.
Presentatrice e redattrice del programma su T9 e GBR “Mixing” con l’avv, Marazzita,talk show di cultura e attualità settimanale in diretta serale.
Presentatrice del programma canoro“Faccedasanremo” su Gold Presentatrice del programma comico “Seven Show” su Europa 7
Presentatrice, redattrice di “Quiz Line” e “Quizzissimo”, format d’intrattenimento con giochi a premi, per la società americana Telemedia per Italia ed Estero(in diretta da Budapest) visibili su reti private(7Gold, Ies tv…)e Satellitari(VideoLook, Viva l’Italia..)
Presentatrice ed organizzatrice di serate di moda e spettacolo dal vivo“RomaEstate2005”, “Miss Jacuzzi”, “Incontro con la moda”, “Premio Gilda”, “Giovani Talenti”, “il festival delle Escluse”, “Adamo ed Eva” ,”Ibiza Dance Party”, “Fotomodella d’Italia”, “Premio a Lucio Battisti”, “Venturini”, “Spruandu,Spruandu”, “Coca Cola party”, “Premio a Romolo Balzani”, “Passione Rossa Ferrari”, “Maratona danza del Ventre”, “Glamour show Salus” Fashion Show “Catenella”, “Expensive”, “NeroArgento”, “Playtex Wonderbra”, “Brosway”, “World Guinness Records Ferrari”, “RomaMotorshow”, “Miss Motorshow”, “Alta Moda, Accademia Sgrigna”, “Concorso Stil Daunia 2007”, “Maratona Telethon BNL”,"Banca Etruria 2008", "All Casting Show2008", "Rossetti Artisti internazionali".
Nel 2002 ha vinto il 1°premio del concorso di recitazione “Lilium”per giovani interpreti promosso dalla regione Lazio.
Nel 2003 ha ricevuto l’onorificenza benemerita per la collaborazione svolta negli ultimi anni in luogo delle serate di premiazioni internazionali per i Cavalieri di Malta e per la Norman Accademy dove è diventata vicepresidente della sezione spettacolo.
Nel 2004 dirige 35 elementi di giovane età per un musical completamente da lei creato “Something about us”.
Premio “Riviera internazionale” 2006 per il talento artistico.
Telepromozioni su “Unomattina” , prodotto Fabricatore Testimonial telepromozioni prodotto Normaline e Isocell. Spot televisivo prodotto Axe, Germania Fotoromanzi Edizioni Cioè, Lancio.
Scrive articoli di giornale per Hermes Press, Fleming e altre testate.
CAMPAGNE STAMPA
Abiti da sera di Anna Bruni, da sposa Carnevali, accademie di Moda, manifestazioni “Looks”, “Moda Capitolina” Servizi fotografici e interviste per varie testate “Imaging”, “XL”, “Vip”,”VipParty” “Viviroma”, “Drome Magazine”, “Tv7”, “Cronache di Napoli”,”Beauty e Benessere”, “Fleming Roma”, “Sogno”.
Copertina del giornale “Estetica” n5 del 2005, Calendario Theleton 2007, 2008
Campagne pubblicitarie e servizi fotografici per Hairstyle e Makeupartist AD di Milano, Kemon, Tigi, L’Oreal, Redken, Selective, Coppola, Great lenghts, Previa; Abbigliamento Expensive, Catenelle, L’altra moda, De Puta Madre, Nordkapp, Tremenda look, Abiti da Sposa e Cerimonia Ellegi, Emozioni, Pieralisi, Spose di Alessia Solidani, Cerimonia Antille; Gioielli Bedetti, Occhiali Mito,Occhiali Opticenne(Europa), Occhiali Scott(Asia), Semplice Design, Maretti Desing, Champagne Rossini, Milleret Watches, Joe Ventura Bijoux. Testimonial campagna nazionale Habana.

My Interests

I'd like to meet:



My Blog

MIMESI

  La mimesi è la mia passione. Penso che essa sia l'involucro di ogni forma d'arte, di quell'arte che solletica le sensazioni più nascoste dell'uomo, offusca le capacità razionali, fa appello a ...
Posted by on Wed, 14 May 2008 18:00:00 GMT

COMING SOON-PRESTO METTERO IN RETE TUTTA LA MIA VITA IN UN VIAGGIO...

PRESTO METTERO' IN RETE TUTTA LA MIA VITA IN UN VIAGGIO FATTO DI IMMAGINI, PENSIERI, PAROLE, CANZONI...DATEMI TEMPO...HO QUALCOSA PER OGNUNO DI VOI...
Posted by on Sun, 13 Jan 2008 10:39:00 GMT

tra 1pensiero 1delirio ed 1utopia...

Che si scordi questa chitarra... La massa consumatrice è prevedibile nei suoi desideri, soprattutto in quello essenziale: desiderare sempre di assicurarsi il piacere. prevedibile, standardizzato ed om...
Posted by on Fri, 19 May 2006 21:00:00 GMT

Lei...

Quella terribile Maschera Sociale....  Solitudine e sconfitta in una società creata dall'uomo, ma che non è a misura d'uomo. Vi è contrasto tra realtà e illusione, consapevolezza dell'i...
Posted by on Mon, 15 May 2006 21:00:00 GMT

SONO A BUDAPEST

partita per il militare nella fredda ungheria vengo messa alle strette, lavoro aziendale, puntualita  e precisione, formazioni ed amicizie...
Posted by on Sat, 31 Dec 2005 22:00:00 GMT