profile picture

314528318

About Me

AgireOra Network è un insieme di iniziative per la difesa degli animali.

Qui vorremmo illustrarti brevemente come fare a "Vivere senza crudeltà sugli animali" e se invece già vivi senza crudeltà, vorremmo invitarti a "Fare attivismo per gli animali". Leggi qui sotto come fare!

Vivere senza crudeltà sugli animali

È considerato normale usare gli animali per tutto quanto ci pare "utile" o "divertente": tenerli prigionieri in gabbie nei circhi e negli zoo, comprarli nei negozi, usarli nei laboratori, mangiarli, usare la loro pelle e pelliccia, è ormai così abituale che non ce ne accorgiamo nemmeno, e non ci rendiamo conto della sofferenza che, senza farlo apposta, la nostra vita di tutti i giorni causa a milioni di animali.

Noi vorremmo che ciascuno se ne accorgesse, e che capisse che, con un nostro semplice cambiamento di abitudini, tutti questi animali possono essere salvati.

Inizia a mettere in pratica i consigli qui sotto...

Allevamenti e macelli

Quando scegliamo di mangiare una cosa al posto di un'altra, facciamo la differenza tra la vita e la morte, per gli animali. Scegliendo di non mangiare animali ne salviamo, nel corso della nostra vita, circa 1400, senza dover fare null'altro. E dunque, facciamola, questa scelta potentissima!


Per saperne di più sul PERCHÈ, ma soprattutto sul COME, visita VegFacile.info, Un sito leggero e scorrevole che fornisce un ottimo punto di partenza! www.vegfacile.info

Vivisezione

Molti affermano "la vivisezione non esiste più". O non sanno di cosa parlano, o sono in malafede. "Vivisezione" non è solo il sezionare la rana viva, o gli atroci esperimenti del passato in cui i cani venivano legati con cinghie a una tavola e poi sezionati. Oggi la vivisezione è ben altro. Molto peggio. Milioni di animali ogni anno, nel mondo, subiscono, nei laboratori, avvelenamenti con sostanze chimiche, farmaci e cosmetici compresi, induzione di malattie di ogni genere (cancro, sclerosi multipla, varie imitazioni dell'AIDS, malattie cardiovascolari, ecc.), esperimenti al cervello, esperimenti sul dolore, e molto altro.

Inizia a combattere la vivisezione rifiutandoti di sostenere le associazioni per la ricerca medica che la finanziano (sono molte, tutte le più "famose"). Leggi come fare e come richiedere il pieghevole informativo alla pagina della campagna "Per una ricerca di base senza animali" .

Fare attivismo per gli animali

Se oltre a non nuocere, vuoi aiutare gli animali, ecco alcuni spunti per unirti a noi e agire in prima persona:

Mailing list

Iscriviti alla Mailing List AgireOra Network per partecipare a tante iniziative on-line in difesa degli animali!

Adotta un'università


Una iniziativa semplice ed efficace, che sta avendo da anni ottimi risultati negli USA, e che sta iniziando ad averne anche qui in Italia: si tratta di posizionarsi all'ingresso di una università e distribuire agli studenti un pieghevole che spiega la scelta vegetariana e vegan, affrontata dal punto di vista etico della sofferenza degli animali.

È facilissimo partecipare, basta dedicare un paio d'ore anche solo 1-2 volte al mese a questa attività!

Consigliamo di farlo da soli, non in gruppo, perché trovare una data e orario che vada bene a tutti è difficile, e più si è più difficile è, quindi meglio farlo da soli, così si riesce a farlo più spesso, in qualsiasi momento si decida! Se poi qualche volta riuscite a organizzarvi in 2-3, oppure addirittura "invadere" l'università in 10 persone o più, va benissimo, ma come comportamento "sistematico" consigliamo il volantinaggio come singoli.

I materiali sono gratuiti, scrivici per richiederli! Scrivi a [email protected] indicando quanti volantini vuoi (in 2 ore mediamente si distribuiscono 2-300 volantini).

Leggi come partecipare alla pagina:
http://www.agireora.org/progetti/adotta.html

Iniziative inter-nazionali


Collaboriamo tutti per organizzare eventi nazionali e internazionali contemporaneamente in più città!

In aggiunta ai presidi e altre iniziative che ciascuno organizza separatamente nella propria zona, la campagna ha lo scopo di coinvolgere tanti gruppi e singoli attivisti in Italia per organizzare, in varie occasioni l'anno, eventi comuni su diversi fronti: vivisezione, allevamenti e macelli, pellicce, caccia e pesca, diritti animali in generale.

Per ciascuno di questi eventi inter-nazionali (cioè a volte nazionali a volte internazionali) vengono fornite le "istruzioni complete" per organizzare tutto con successo, compresi i materiali informativi necessari. Offriamo anche la possibilità di contattare altri attivisti della propria zona per organizzare qualcosa insieme, oltre che pubblicizzare l'evento sul sito e sulla mailing list di AgireOra per trovare nuovi contatti!

Leggi come partecipare alla pagina:
http://www.agireora.org/progetti/iniziative.html

My Interests

I'd like to meet:

Persone che hanno voglia di dedicare del tempo a difendere gli animali facendo attivismo!

My Blog

The item has been deleted


Posted by on