Beautiful - pdf scaricabile - www.noreply.it profile picture

Beautiful - pdf scaricabile - www.noreply.it

About Me

Layout Created at Mspremade.com
Beautiful al TG3
INTERVISTA A RAI RADIO DUE:
Andrea ospite alla trasmissione L'altro Lato, ascoltabile in streaming
LO SPECIALE DI AFFARI ITALIANI:
Intervista ad Andrea, inchiesta, gallery
L'INTERVISTA SU KONDORIA:
L'intervista approfondita di Hugo Fast ad Andrea
LA RECENSIONE SU NEWS ON STAGE:
La recensione ragionata di Gabriele Gambini
LA RECENSIONE SU THEBOOKMARK:
Beautiful recensito da Stefano
L'ARTICOLO SU ERZEBETH:
E-magazine quindicinale di cultura, libri, cinema, musica
L'ARTICOLO SU A BAGNOMARIA:
E-zine di cucina, salute e benessere
LIBRO CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE DELLA TRASMISSIONE DI FABIO FAZIO Che tempo che fa
per scrivere ad Andrea: [email protected]
ACQUISTA IL LIBRO SU IBS
VIAGGIO NELLA GENERAZIONE PRO ANORESSIA
Tre storie, tre città, tre disperazioni sottili e invisibili, un'unica soluzione: sottrarsi alla vita, nella convinzione di migliorarla. Una negazione che è ribellione estrema.
Per capire l'anoressia, l'autore si fa da parte e ascolta: senza pregiudizi, senza giudizi, attraverso le parole di chi vive questa malattia.
Senza mai giudicare, semplicemente ascoltando le parole di chi la vive, e grazie all'innovativo ritmo linguistico dettato da blog, e-mail, chat, Andrea coraggiosamente espone una realtà che va oltre il caso singolo, per abbracciare il malessere di una generazione.
In un percorso che affronta trasversalmente geografia e cultura italiane, l’autore crea una storia capace di dar voce alle emozioni e alle percezioni di tre giovani che nell'anoressia trovano l'unica condizione esistenziale possibile.
Andrea: 24 anni.
Giovanissimo talento letterario, Andrea ha ventiquattro anni. Non ha cognome, perché le parole del suo libro non sono solo parole personali, ma appartengono ad un’intera generazione. Andrea è sia maschio che femmina, la sua vera identità è l’identità di tutti i giovani che leggeranno il libro. Andrea non ha cognome, come senza cognome sono le ragazze delle chat e delle comunità in rete: senza un’identità precisa, è più facile sfogarsi e dire tutto. Lo stesso fa Andrea.
Questo romanzo nasce dopo due anni di ricerche, indagini e confronti dentro un mondo che in tanti giudicano e pochi ascoltano.
CONTRIBUTI
Beautiful è arricchito dalla prefazione-testimonianza di Fatina Dei Muffin , una ragazza di soli 14 anni che ha conosciuto in prima persona questo mondo.
Il male inizia da un sito. Mente perversa la mia. Mente con “memoria fotografica”. Mente che mi permette di stamparmi tutto. Ricordo quell’immagine di quella “thinspo”. Capelli lunghissimi neri, magliettina con stellina attillata, corta e che ovviamente lasciava intravedere le “hip bones”. Io volevo quelle cristo. [...]
In silenzio quindi. Urlavo solo in un blog. Poetici ammassi di parole isteriche contro il cibo. [...]
Ricordo bene quel giorno in quella piscina pubblica. Ero così vuota che mi fissavano tutti. Bianca cadaverica, capelli corvini, ossa terribilmente evidenti. Mi chiedevano tutti se stavo bene e i ragazzi mi fissavano spaventati. Ricordo di essermi specchiata in un paio di rayban e di aver visto uno scheletro ambulante.[...]

Dalla prefazione di Fatina Dei Muffin
Su questo myspace è possibile ascoltare una traccia inedita ispirata al libro, nata dalla collaborazione dell'attrice Debora Mancini e della band KnK Project.
Debora Mancini, attrice drammatica e comica, talento eclettico e versatile, ha collaborato con attori del calibro di Giorgio Albertazzi, musicisti come Stefano Battaglia, La Crus e Alessandro Bertallot. Collabora anche con la televisione e la radio (LifeGate, Radio Monte Carlo).
I KnK Project sono un duo nato dall'incontro tra Kiara (voce e songwriting) e Kupo (musiche e songwriting). Le loro canzoni sono in grado di spaziare tra sonorità pop, acustiche, elettroniche e rock mantenendo una grande forza espressiva, anche grazie alla splendida voce di Kiara. Hanno da poco prodotto il loro primo EP.

My Interests

Music:

Member Since: 1/9/2008
Band Website: www.noreply.it
Band Members: Andrea

Reading
Debora Mancini

Music
KnK project

Influences: Sono meglio di voi perché mi sto migliorando con la mia sola forza di volontà.
Sto modellando il mio corpo.Sono orgogliosa di sentire la testa girare, di fare addominali per terra finché la schiena non fa troppo male, di riuscire a incassare gli schiaffi della fame senza abbassare lo sguardo.

(KIARA)

Sto per morire,me lo hanno detto tutti: signorina, se continua così non arriva al prossimo anno.
E allora? Cosa succede di così speciale, di assolutamente imperdibile, l’anno prossimo?

(ELENA)

Amori miei! Potete vedermi adesso? Sono l’esempio vivente del controllo!
Voglio lasciare un segno di questo momento di perfezione assoluta.

(DIANA)
Sounds Like: Subsonica - Verdena - Christina Aguilera - Radiohead - Pulp - Manic Street Preachers - Afterhours - Arcade Fire - Vasco Rossi - Tre Allegri Ragazzi Morti - Fiona Apple - Dresden Dolls - Pearl Jam - Diaframma - Marta Sui Tubi - Smashing Pumpkins - Pavement - Ani DiFranco - Sonic Youth - Silverchair - Garbage - King Adora
Record Label: No Reply
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on