Studia pianoforte e violoncello per poi diplomarsi in canto.
Allo studio della lirica affianca stage di recitazione con Alberto Terrani e incontri scenici con Giorgio Albertazzi.
Dopo gli inizi nel Coro “G.Verdi†di Milano diretto da Romano Gandolfi,
si esibisce in concerti lirici e cameristici in Italia e all’estero e partecipa come solista a molte rassegne.
Nel gennaio 2007 si è esibita nel “Gloria†di Vivaldi per il Dipartimento delle libertà civili e dell’immigrazione del Ministero dell’Interno.
Nel 2005 ha interpretato Lola in “Cavalleria Rusticana†a Novara.
Nella stagione 2005/2006 dell’Opera di Roma è la Contessa di Ceprano nel “Rigoletto†di Verdi diretta da Bruno Campanella, per la regia di Giovanni Agostinucci, ruolo che riprende nell’ottobre dello stesso anno alla Biwako Hall di Otsu e all’Orchard Hall di Tokyo con la direzione di Antonio Pirolli.
Ha cantato in “Un segreto di Importanza†e nella prima esecuzione assoluta del “De Profundis†di Sergio Rendine con la direzione di Marzio Conti e la regia di Dan Jemmet e Tito Schipa Jr.
A dicembre è stata Olga nella “Vedova Allegra†di F.Lehà r diretta da Daniel Oren con la regia di Vincenzo Salemme.
E' stata Zerlina nel film "Parlami d'amore" di Silvio Muccino uscito nelle sale a febbraio,ha interpretato il ruolo del soprano Musetta nella miniserie per la Rai dedicata a Giacomo Puccini con la regia di Giorgio Capitani e con potragonista Alessio Boni che che andrà in onda in autunno.
E'stata assitente alla regia,cantante e attrice nella commedia musicale “Ulisseâ€, con musiche di Adriana Del Giudice e la regia di David Haughton.Tra i suoi prossimi impegni" Der Rosenkavalier" diretto da Gianluigi Gelmetti con la regia di Nicolas Joel e "Il Re nudo", opera scritta dal compositore Luca Lombardi con la regia Dimitri Bertmane che avrà come protagonista Elio delle Storie Tese.
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Black and white photos