La band nasce nei boschi della ciociaria nel lontano 2001, e si propone nei primi "concerti" durante la primavera del 2002, tra una raccolta di funghi e una coltivazione di mentuccia.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti: più di 400 concerti in tutta Italia, dai locali più piccini e malfamati ai più grandi e blasonati... sempre con lo stesso obiettivo: la voglia di divertirsi e di divertire!
"La band dell'Allegrock": un mix di rock, discomusic, cabarèt e messaggeria... che altro volete di più dalla vita? lu cano? pure lu cano vuoi? ma pigliati 'no gatto, no?!
Leopoldo "Leo" Marcello: voce e panza
Danilo "il Conte" Di Mario: chitarra e citofono
Giancarlo "Chianti" Simoni: basso e peti
Federico "Jeàn" Simoni: batteria e rapporti occasionali (gay)
Dal Dicembre 2007 la band dell'Allegrock si allarga, e in occasione dello spettacolo di Capodanno allo Smaila's di Campoverde il complesso sfoggia una nuova veste: nasce la "GLoveS little orchestra", formazione a 7 elementi che propone grandi classici della musica revival anni 70-80 e rock'n'roll anni 50 tutti da ballare; la band aggiunge una sezione fiati completa, composta da tromba, sax tenore e trombone, avvalendosi di tre talentuosi musicisti nonchè famosi lanciatori di coriandoli:
Fabio "The Duck" Gelli: Tromba e segreteria telefonica
Danilo "Dennis" Raponi: Sax e servizio sicurezza
Emanuele "Lelletto": Trombone e fashion style
Sei un pub, una birreria? prova la band dell'allegrock .
Sei una discoteca, un discopub? forse la little orchestra può fare al caso tuo.
Ti sposi? c'è il " Just Married Project "
Ti laurei? Auguri, con il Progetto " Ad Majora "
Festeggi i 18 anni? prova il " Project 18 "
Sei gay? allora telefona al nostro batterista .