Click here for Myspace glitter graphics and Myspace layouts
..
____________________________________________________________
____
Sfogo, Alias Andrea, nasce il 10/10/90 a Sassari e trascorre i primi 9 della sua vita a Porto Torres dove inizia ad ascoltare la bleck music grazie ai genitori patiti di jazz e blues e al padre musicista. A dieci anni si trasferisce a Sassari, nuova città per lui che gli conferirà nuovi stimoli musicali e culturali, permettendogli cosi di avvicinarsi al mondo del hip-hop come Mc l’anno successivo. Esercizi di scrittura e molto ascolto gli permisero di coltivare questa cultura fino al 2005 quando, in una battle di freestyle, conobbe Skore. Tra i due nacque una profonda amicizia che li porto nel 2006 a comparire nel panorama hip-hop locale con una demo (SS City) sotto il nome “Dirty Gameâ€. I due decisero successivamente di proseguire separatamente la loro carriera artistica, e in questo periodo sfogo creò il suo studio (Empireo Studio) e inizio a dedicarsi anima e corpo al suo primo Mixtape da solista (La Fine Dell Inizio) in uscita nel 2008. Nel frattempo i periodi venivano scanditi da vari showcase e freestyle in giro per la citta, anche da varie collaborazioni con gli elementi di spicco della scena locale quali Shipo, Blade (nel frattempo divenuti membri della crew), Nose,Pherro,Wapo,Bleck Macigno, Raptus, Rize One ecc. Oltre al progetto del Mixtape in uscita a breve, inizio un progetto con Shipo (hiroshima) in uscita ai primi di Settembre.
____________________________________________________________
____
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL DISCO
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL DISCO
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL DISCO
TRACK LIST:
1) Intro (instrumental)
2) Testamento (il viaggio) (prod. Sfogo)
3) Chi è Che Comanda (prod. Pherro)
4) Momenti Persi (Prod. Klisma)
5) Odio ft.Shipo&Skore (instrumental)
6) Giornate Vuote ft.Antonio Camboni (sax) (instrumental)
7) Notti di Crome (Prod. Sfogo)
8) Costruttori di Certezze ft.Wapo (prod.Sfogo)
9) Richiami Verbali - Freestylestudio - (instrumental)
10) Interlude (Prod.Raptus)
11) Anti-Cristo (Prod.Raptus)
12) Giungla Urbana (instrumental)
13) skit Skore
14) Ritorno al Passato ft.Skore (Prod. Sfogo)
15) Cercando Giustizia ft.Joma (instrumental)
16) 16 Bombe (il ritratto) - Freestylestudio - (instrumental)
17) Io Gioco Sporco ft.Shipo&Blade (instrumental)
18) La Legge Del Più Forte ft.Shipo (Prod.Pherro)
19) L'altro Mondo (Prod.Nose)
Il disco, La Fine Dell’ Inizio, è stato realizzato in due anni (mese piu mese meno),il progetto è iniziato alla fine del 2006 e, per problemi di budget , è stato stato protratto fino ad aprile 2008.
L’intero disco è stato registrato nel mio studio (Empireo Studio) ed è stato prodotto da vari producer “emergenti†di Sassari quali Nose,Pherro (BloodPastor),Klisma, Raptus (svizzero) e, per i restanti pezzi sono state usate strumentali o beat prodotti da me. Ringrazio tutti gli mc’s che hanno collaborato nelle feat e ringrazio in modo particolare Shipo e Blade che mi hanno sempre accompagnato nelle registrazione e nei live e nei sabati xDe andrea piras che mi ha "sopportato" per la grafica e anche lui per parecchi sabati xD. Il suono del mixtape varia dal soul al funky mischiando campioni di qualsiasi genere musicale ma restando sempre e comunque su un sound molto bleck. Il nome La Fine Dell’ Inizio è stato pensato in quanto, dopo anni di rap, di live, battle di freestyle e un demo con score alle spalle, sembra giunto il momento di lasciare “l’inizio†di un percorso per intraprendere una strada più pignola e ricercata nella quale, si spera, ci si possa esprimere nel pieno delle potenzialità ; quindi La Fine Dell’ Inizio è come un appunto, un momento in cui tutte le idee vengono messe insieme per fare il punto della situazione.
Vi auguro un buon ascolto….
Saluti Andrea Camboni (Sfogo)
CHIUNQUE VOLESSE ACQUISTARE UNA COPIA DEL DISCO
PUO CONTATTARMI TRAMITE MAIL ([email protected])
____________________________________________________________
_____________________________
____________________________________________________________
_____________________________