marina pannuzzo profile picture

marina pannuzzo

About Me

“Pensavo, è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo cominciare una chitarra” scriveva Fabrizio DeAndrè.
Quello di suonare la chitarra continua ad essere un mio grande sogno ma per ora le dita in questione devo prenderle in prestito dai fantastici musicisti con cui collaboro, che naturalmente stimo… e invidio!
Canto ormai da parecchi anni e dopo aver militato in diversi gruppi locali in qualità di solista e corista, tra esperienze indimenticabili o da dimenticare, ho cominciato ad investire sempre maggiori energie nei generi che sento a me più affini, ovvero il jazz, lo swing e la bossa nova.
In questo sito ho voluto riunire le mie due grandi passioni: la già citata musica e la pittura.
Cliccando sul link “immagini” avrete l’accesso a diversi album contenenti le foto dei concerti, dei miei quadri, degli amici o dei collaboratori nel settore musicale (qualche volta le due cose coincidono!) e una selezione di lavori realizzati dal 2000 ad oggi. Quest’ultimo album è la dimostrazione di quanto musica e disegno si siano spesso fusi l’una nell’altro lungo il mio percorso professionale, tanto che troverete anche loghi e manifesti per le band, scenografie per i concerti e presto anche una sezione dedicata agli strumenti musicali dipinti e aerografati.
In definitiva quello che vi propongo è un sito “a tutta arte”, ricco di immagini e in continua evoluzione…

Visitate anche il MySpace "arte & artigianato"!

www.myspace.com/marinagrafica
myspaceeditor.it

My Interests

Music:

Member Since: 1/7/2008
Band Members: Marina Pannuzzo - voice
Mario Cau - guitar
Danilo Bergamelli - drum
Federico Amoretti - bass
Piero Mareri - piano
I Mai Bon swing nascono quasi per gioco e il nome del gruppo non vuole essere un misto tra inglese e francese, ma è un'espressione tipica del dialetto imperiese ("mai bon" equivale a "che buono!").
I componenti del gruppo, professionisti legati prima di qualunque altra cosa da una forte amicizia e da un grande amore per lo swing, la bossa nova e il jazz riescono a donare attraverso le loro performances di qualità una musica schietta e sincera, felice somma di instancabili ricerca e studio, creatività e spontaneità… un ensemble senza dubbio coinvolgente!
Altro punto di forza del gruppo è la scelta dei brani, molti dei quali proposti nella versione italiana.
Dalla primavera del 2008 i Mai bon Swing si esibiscono in svariati locali del ponente ligure raccogliendo sempre maggiori consensi ma, in fondo, la loro avventura è appena cominciata!


Link amici

Gianni TorelloBorn to Drink

Croce Service

Distillery

Groove Machine

Olenka

Paolo Ballardini

Pat & Ric

Progetto Alpha

Influences: Ella Fitzgerald, Diana Krall, Eva Cassidy, Nora Jones, Elis Regina, Antonella Ruggiero, Natalie Cole...
Record Label: Unsigned

My Blog

Finalmente è uscito il nuovo libro del mio bassista, Federico Amoretti!

Finalmente è uscito il nuovo libro del mio bassista (di cui ora più che mai vado fiera), Federico Amoretti!Leggetelo.... vi lascerà senza fiato!Sito ufficiale ENNEPILIBRIL'autore, Federico Amoretti, h...
Posted by on Thu, 27 Nov 2008 08:21:00 GMT