I Silent Pistols nascono a Roma in una piovosa notte d'inverno nel 1992...
Il progetto voluto dalla mente geniale di K. tende a sconvolgere il mondo musicale. Il gruppo (non gruppo) esplora i vari stati del rumore e del silenzio, la sua musica (non musica) si rivolge al mondo che, stanco dei canoni imposti dall'industria discografica, rifiuta ogni forma di suono.
L'effetto sonoro evoluto nello spazio temporale del dinamismo rumoroso, produce nell'ascoltatore crisi d'identità miste ad ansie silenti. La degustazione dei Silent Pistols è indirizzata ad un pubblico con capacità mentali elevate, ma anche al semplice essere umano potrà risultare comprensibile il messaggio terapeutico proposto nel rumore del silenzio.
Il 03.03.2003 si è celebrato l'evento sonoro con l'atteso concerto on-line (sulla radio di www.subwaymusic.cjb.net). La durata è stata di 40 minuti circa. Gli eletti che hanno assistito potranno dire:"Io ho udito". Si è scelta questa data per iniziare un percorso musicale rumoroso/silenzioso che ogni anno darà appuntamento agli adepti. Da questo live verrà prodotto un CD in 33,3 copie dal titolo "03.03.2003".
Il 04.04.04 si è effettuata una collaborazione in cocnerto con i "Malato". L'elettronica dei MALATO e l'intonare rumori da parte Silent Pistols ha creato in mix esplosivo e devastante di urticante e ostico suono .
Il 050505 alle 21 al Trafalgar Studio, si è tenuto il concerto dei
SILENT PISTOLS (videoregistrato e audioregistrato). Invitati: molti......
spettatori: zero. Chi non era tra il pubblico ha potuto godere di una
performance di altissimo livello davvero interessante: un'incrocio tra i DEVO, i
RESIDENTS, vari gruppi della NO-WAVE americana della seconda metÃ
degli anni '70, influenze di MUSICA CONCRETA, MUSICA ETNICO-POPOLARE e
NAPOLETANA in particolare con La NCCP (nuova compagnia di canto
popolare). Il tutto condito con videointervista stile David Linch
nella saletta d'aspetto "ristoro" del Trafalgar sul tema della "casa". A
fine intervista videosilentpistolparty a casa di E. Pistols con
spaghettata al "sugo pronto" (ma daiiii!!!!) Ricotta e Noci e antipasto di fettine
di cervo plastificato e scaduto + gelato e
granfinale di videoporno estremo in divx sul tema "baldraccone over 70: dove ho lasciato la dentiera ed il pene di gomma?" .
Il 060606 il concerto dei Silent Pistols è stato così rumoroso che non è arrivato il demonio, ma il gestore del Trafalgar Studio che come indemoniato ha staccato al corrente ponendo fine alla performance.
Anche il 080808 è andato, nella sala dove venivano stesi i panni dei Malati dell'ex Manicomio di Roma un misterioso gruppo di Sacchetti di Carta incappuciati ha suonato 08 composizioni di 8 minuti l'una insiema ad alcuni ospiti graditi, in quella sala ancora una volta la follia ha aleggiato in tutta la sua potenza evocativa.
Il prossimo concerto sarà il 101010 , preparatevi..................
Silent Pistols 050505