GIANNI COSSU vuole che tu guardi una foto su MySpace nell'album Le mie foto
http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseacti...
DA "CATALOGO PRESUNTO" (G. COSSU, 2004-2008)
PAROLA DI NEMO...
Materia Grigia
Mi interessa molto indagare la corruzione della materia grigia, da anni compro bistecche colorate in lattice, le dispongo su un lungo piano rialzato di marmo nel mio studio-cripta e, a giorni alterni , le riprendo con una vecchia nikon, ma senza inserire il rullino. E' un lavoro lungo, quasi alchemico e magico: catturare il disfacimento della materia, la sua putrefazione...
Catalogo presunto, Nemo Name, gennaio 2004,
copyring Nemo Name.
Nouvelle Cousine...
Tre vasche per idromassaggio più combinati (rigorosamente Jacuzzi)colme di latte di mandorla, nell'interno, comodamente sedute e immobili, tre modelle magrissime di colore, calve possibilmente o albine, tengono sollevata sul liquido lattiginoso una confezione gigantesca di cacao solubile di una nota marca americana in una posa evocante Le Grazie, la confezione è inclinata , opportunamente aperta e il suo contenuto, con lentezza, cade tra le gambe affioranti delle modelle che, con sguardo assente, sembrano interrogarsi sui misteri della forza di gravità .
"Un profumo caldo che sa d'infazia mi ha preso vertiginosamente" ha lasciato scritto qualcuno su un piatto da portata vuoto dopo il buffet seguito ( con enorme interesse dai presenti) alla performance, parole sante!Signori, parole sante! .
Titolo dell'opera: "Lunch Proust"
"Catalogo presunto",Pubblicazione gennaio 2004 copyring Nemo Name.
Catalogo di opere immaginarie (1)
( Ogni riferimento a opere d'arte, reali e troppo celebrate, è benevolmente sarcastico)
Un gigantesco millepiedi ,snodabile, seduto su una sedia a rotelle che affonda, obliqua ,in una vasca di polistirolo fuso. Titolo: "L'Etait".
Misteri del cosmo
I falsi profeti di avventura...le Orche giulive, mah! Tutto Gres che è colla!
Ma non serve e la favola della volpe e dell'uva si ripete. Il pelo cade nell'uovo, il capello si fa in quattro again...
"Catalogo presunto", introduzione, pag. 10.
Ossimori tra gli ossimori
E se fossimo ossimori tra gli ossimori?
Buio profondo oltre la siepe
<
" E poi che significherà "Fecitista desiderante" in tale contesto? Facitore di Feti non fecondato, con gli ormoni in tempesta? E se maschio come farà a partorire le sue opere, aattraverso la canna fumaria? E cos'è "l'eterogeneità omogeneamente omologante di una irriducibile e massificante unicità "?
Nemo Name, Roma 2004.
Catalogo di opere immaginarie 2
postato da Memo
Un alto cubo ( multistrato, plastica, tela?), nero, con gli angoli smussati, che riproduce un dado da gioco con i classici pallini bianchi. Su una facciata una porta: aprendola si accede a uno stretto corridorio che gira attorno a un secondo dado,questa volta bianco, più piccolo ovviamente del primo, con consueti pallini, ma neri. Esplorando lo stretto tunnel si scopre una seconda porta più bassa che porta a un terzo corridoio identico al primo( ma bianco), altra porta e nuovo corridoio nero e così continuando fino a che la porta dell'ennesimo corridoio è troppo piccola per essere attraversata a meno che non si sia fachiri professionisti. Osserviamo finalmente dalla stretta apertura un ridottissimo locale: sul pavimento illuminato di quella che ormai è una piccola scatola ci guardano due dadi da gioco, ma uno bianco con i pallini neri, l'altro nero con i pallini bianchi.
Titolo: "L'infinito, Due dadi oppure, assecondando la cifra ironica/infantilistica oggi così di moda:"DAII DADA'!"
Autore: ex repubbliche sovietiche, magari Transilvania oppure Autore miceneo,oppure nato a Creta, a Cnosso, a Festo che so dopo un terremoto o uno tsunami, discendente diretto di Minosse o di Dedalo, nipote di Arianna?
Sostiture le maniglie delle porte con cordami a uncinetto può essere utile?