Fabrizio Papa, classe '88,chitarrista(o almeno ci provo).
mi avvicino al mondo della musica fin da piccolo quando, incantato passavo ore a smanettare con le audiocassette di mio fratello..
La vera e propria svolta arriva sentendo Californication dei Red Hot Chili Peppers,quella chitarra,quel suono,quella magia mi aveva folgorato,decisi che volevo essere così,che dovevo essere così..
Qualche anno dopo,nel 2003 arrivò la prima band, i the Shiver,con i quali passai le selezioni del concorso "Emergenza",nel'agosto del 2004 il gruppo si scioglie ed entro a far parte dei neonati Zenith,formatisi dai resti degli Overseas,in veste di bassista..Dopo qualche mese di lavoro la formazione si consolida e passo al mio strumento principale , la chitarra affiancnado al progetto Zenith un'altro progetto improntato sul rock '60-'70, gli Effervescing Elephants.
Con le band, sino al loro scioglimento,colleziono circa 30 serate nella provicinia e in Basilicata.
Con gli Zenith,ho affrontato generi disparati fra loro(dal rock '70 al progressive,dal funky al jazz,dal blues al latin) e vinto il 3° premio al concorso per rock band "Fragagnano Rock'n'Festival".
Attualmente sono impegnato con gli XUNAH , tribute band de Le Vibrazioni di cui sono fondatore insieme a Andrea Carnvale(ex Rakish e Zenith).Nel settembre del 2008 entro a far parte dei Joe Black Group, gruppo con sonorità soul-funky attraversando l'r'n'b a stelle e striscie.La band ha già alle spalle un album ("Faith") pubblicato nell'estate del 2008.
My Interests
I'd like to meet:
Tutti i musicisti che con la loro musica mi hanno fatto sognare,mi hanno fatto riflettere,mi hanno risollevato nei momenti bui, e che hanno influenzato, nel bene o nel male, il mio modo di suonare e di intendere la musica.