About Me
Nata a Roma, ha frequentato il Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila sotto la guida del M° Berardini, successivamente si è laureata in Lettere, indirizzo Storia della Musica, alla "Sapienza" di Roma terminando entrambi gli studi con il massimo dei voti.
Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento strumentale con i più
importanti saxofonisti mondiali: con il M° Paoletti a Latina (1998),
con il M° Delangle e con il Quartetto Accademia, Rovere (AQ) nel 1999
all'interno del progetto il "Campus Europeo di Saxofono" esibendosi in diversi concerti in Abruzzo in una orchestra di soli saxofoni; con il M° Berdini 2000, con il M° Rousseau presso il Conservatorio di Teramo 2001. E' stata I° Sax Contralto nella "Giovanile Orchestra di Fiati", sotto la guida del M° Lorenzo Della Fonte a Ripatransone (AP) nel 2000 con la quale si è esibita in alcuni
concerti nei teatri delle Marche.
Ha vinto, con il Complesso Bandistico di Belluno a Dalhem (Belgio) nell'agosto del 2000, in qualità di Sax Tenore, "Il premio per l'interpretazione" ed ha partecipato con il complesso bandistico
Settecamini di Roma, ad un festival musicale ad Istanbul (Turchia) nel 2003.
E' stato membro di giuria all'8° edizione del concorso bandistico
"Azzurra Lorenzoni" Asciano (SI) nel 2000. Ha collaborato come insegnante con le compagini bandistiche del municipio IV° e V° di Roma dal 1997 al 2000.
Dal 2003 scrive sulla rivista "Smoking".
Dal 2005 è Sax Tenore dell'Hall Saxophone Quartet (www.hallsax.it)
esibendosi in alcuni concerti e festival tra i quali "Evento Sax" 2005 e 2006.
Il quartetto si è classificato primo nella sua categoria al concorso di
musica da camera di Magliano Sabina (RI) nel 2006.
Come suo portavoce ha rilasciato due interviste sul sito www.collianienetribune.com, sito sulla realtà di Colli Aniene, per cercare di coinvolgere la comunità del quartiere agli eventi musicali. Si è esibita in duo pianistico con il pianista Giulio Fraternali ed ha
presenziato una delle ultime masterclass del M° Rostropovic a Firenze nel 2006.
Insegna con passione la tecnica strumentale e le materie musicali, privatamente ed in collaborazione con alcune associazioni culturali romane.
Continua lo studio e l'approfondimento del repertorio saxofonistico, in particolare di quello contemporaneo, con il M° Paoletti.
E' autrice di un breve saggio sul compositore Sostakovic dal titolo "Musica e regime", ISBN 9788826704463 € 12 Pag. 113 pubblicato nel novembre del 2007 dalle Edizioni associate www.edizioniassociate.it; una seconda edizione è uscita nell'ottobre 2008. A titolo del tutto personale, parte del ricavato verrà devoluto ad Amnesty International.
Ha recentemente ottenuto il Diploma d'Onore al TIM 2008, nella categoria "Critica musicale", classificandosi 5^, su una quarantina di candidati. Il 18 ottobre 2008 ha partecipato, nell'orchestra dei 100 sax, all'esecuzione e registrazione di "Studi sull'intonazione del mare" di Salvatore Sciarrino (presente in sala) al teatro Palladium di Roma sotto la direzione del M° Angius.
Attualmente è I° Sax Alto nella Banda della Polizia Municipale di Roma con la quale si è esibita nei concerti di Natale e Capodanno, all'Auditorium di Roma, in attività concertistiche e di rappresentanza a Roma e sul territorio nazionale.