Nato il 31 dicembre 1988 da una famiglia di musicisti.
Dopo pochi anni comincia a cimentarsi con il suo primo drumkit, composto prevalentemente da pentole.
Da quel giorno continua a picchiare continuamente ovunque e quandunque.
A 7 anni gli viene regalata la prima batteria, inizia cosi' ad approfondire lo studio di questo magnifico strumento seguito dal padre, Maestro e turnista, che lo avvicina a batteristi quali Tullio De piscopo, John Bonham, IanPaice, Jeff Porcaro, Simon Philips, Dave Weckl, Vinnie Colaiuta.
Lo prepara per affrontare lo strumento nel contesto di un gruppo, e lo indirizza nell' approfondimento del vasto scenario musicale dagli anni 60 ad oggi.
A 10anni inizia a suonare in varie band ricevendo degli ottimi riscontri.
All'età di 11anni scopre e vien stravolto dall'inconfondibile Mike Portnoy, il suo drumming verrà influenzato incredibilmente dallo stile di Mike, uno studio intensivo lo porta ad appropriarsi delle tecniche che sono il marchio di fabbrica di questo batterista.Da qui parte il suo viaggio ed il suo amore verso la scena progressive/metal/rock.
Questa passione lo porterà a fondare col fratello (chitarrista) i The big machine, band progressive metal con la quale nel 2006 in line up strumentale vincerà diversi concorsi del nord Italia.
Attualmente sta lavorando al primo album (clessydra) che uscirà nel 09, ed ha in attivo una tribute band ai deep purple.
Continua a farsi affascinare dal sound moderno e le tecniche che propongono batteristi come Virgil Donati, Thomas Lang, Marco Minneman, Mike Mangini, Jojo Mayer, tony Royster, Bobby Jarzombek, Aaron Spears, Akira Jimbo ed altri ai quali si ispira..
Con l' arrivo del 2009 nuovo progetto ricercato da tempo, che vedrà i maggiori successi, le hits, le colonne sonore e le sigle che tutti abbiamo amato dai magici anni 80 ad oggi riarrangiati in una chiave davvero particolare e ricca di spettacolari colpi di scena...occhi aperti!
..