Dentro una goccia di Resina
Io non so che c'è
Dentro una goccia di Resina
Io non so che c'è
Member Since: 12/29/2007
Band Website: indie
Influences:
MANIFESTO DEL FUTURISMO (cent'anni dopo) ...
Proprio cento anni fa (20 febbraio 1909) Filippo Tommaso Marinetti, faceva pubblicare a sue spese sulla prima pagina del Le Figaro di Parigi il primo e più importante Manifesto del Futurismo.
Il rivoluzionario “italien†osava prendere a schiaffi tutto ciò che, in Europa, ma soprattutto nel nostro Bel Paese, puzzava di passato: musei, archeologi, accademici, professoroni, latinisti, ecc. ecc.
Sosteneva il capo del Futurismo che, con l’avvento dei motori, delle macchine e della velocità , il mondo dovesse guardare avanti e non continuare a crogiolarsi speculando su un passato che, se pur glorioso (non sempre!) era comunque morto e seppellito.Ci troviamo oggi in Italia, per quanto riguarda la musica (ma anche la politica, l’economia, l'informazione, l’ambiente...) in una situazione simile: è arrivata l’elettronica, è arrivato Internet ad alta velocità , e ancora ci propongono la musica e le canzoni di venti, trenta o quarant’anni fa, come se le nuove leve non avessero niente di interessante da proporre!
Ed i protagonisti di questo grosso affaire sono sempre gli stessi: basta vedere i nomi dei gruppi, dei presentatori o dei produttori di musica sentita e risentita ormai in tutte le salse…Ma quali favolosi anni ‘60, ‘70 o ’80! Vogliamo ascoltare musica nuova, vogliamo sentire voci nuove e vedere facce nuove!
Per questo vogliamo dare spazio a quei ragazzi a cui l’attuale mercato sbatte la porta in faccia o regala al massimo qualche comparsata vicino al “big†di turno.E’ giunta l’ora di riprendere le parole dello scatenato fondatore del Futurismo:
“Ritti sulla cima del mondo, noi scagliamo, una volta ancora, la nostra sfida alle stelle!...â€
Sounds Like:
“SIAMO TUTTI COLPEVOLI"
CIRO PETRONE, lo scugnizzo lanciato dal film GOMORRA, protagonista del video de L’ALTROPARLANTE
Dopo il successo di SPUTTANAPOLI - il rap che denuncia la disinformazione - con oltre 30.000 download gratuiti dal sito www.musicanapoletana.com e la pubblicazione dell’Album Tutti colpevoli, la Rogiosi Editore produce il videoclip della canzone “Siamo tutti colpevoli†de L’Altroparlante. Protagonista del video è Ciro Petrone, uno dei ragazzi lanciati dal film Gomorra di Matteo Garrone tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano. In attesa di partire per l’America con il cast del film per rappresentare l’Italia agli Oscar nella categoria miglior film straniero, Pisellino, come viene chiamato nel film, ha accettato di girare il videoclip con molto entusiasmo e grande professionalità . Il video è la metafora della violenza e dell’indifferenza, a volte omertosa, di cui è stata oggetto in questi ultimi tempi Napoli, rappresentata nel filmato da un sacco, quello usato dai pugili in allenamento, che inerme viene ripetutamente colpito e massacrato.
Record Label: indie
Type of Label: Indie