Member Since: 29/12/2007
Band Website: facebook.com/carlofacchini1?src=fftb
Band Members: LIBRI: Grazie ai lunghi e duri tempi di attesa che si possono creare oggi nella vita di un musicista, a 40 anni ho avuto la possibilità di scrivere il Libro. Cioè, proprio come la nobile Marina Ripa di Meana, di riscrivere la mia vita fino a quel momento. E' un' esperienza entusiasmante, quasi terapeutica, che consiglio a tutti; è l'occasione di capire dove e con chi ci si è trovati a vivere e di fare un primo bilancio della propria esistenza. Dal Libro, credo potranno nascere almeno 2 film: uno sul mio amore dalla A alla Z e uno sugli incredibili meccanismi della società in cui viviamo, in cui la realtà decisamente supera la fantasia di qualsiasi artista. Dico Film, perchè i libri oggi si comprano, ma chi li legge?
Proprio mentre scrivevo Il Libro, credo di aver improvvisamente raggiunto l'illuminazione, quella che si può cercare di raggiungere praticando la spiritualità o lo yoga. E' stato bello. Ne è conseguito questo insegnamento: i veri eroi siamo noi, e questo credo valga davvero per Tutti. Ma la situazione si aggrava di molto se uno ha la sfiga di nascere o di diventare in qualche modo artista. Allora, puoi anche vivere in branco, ma sei comunque solo. L'unica cosa che non condivido del mio principale maestro è che lui si scherniva (anche se solo pubblicamente) e sembrava quasi vergognarsi un po' di dirsi poeta. Bene, se essere poeti e mettersi il lauro in testa fosse davvero una figata, capirei. Ma siccome invece essere poeta oggi equivale ad essere un idealista, un illuso, un emarginato, un Don Chisciotte, in pratica un coglione, oggi io non capisco più il perchè di tanti finti pudori. Se non ci fosse stata Dori Ghezzi, lui disse, forse oggi sarebbe anche lui sotto un ponte o in un solaio.
Influences: Prima con Fabrizio De Andrè, poi con i Tempi Duri e poi con i Tra, finchè un certo tipo di musica ha avuto spazio sui media, ho avuto la possibilità di partecipare a molte trasmissioni televisive e, perchè no, Radiofoniche. In fondo, la musica è Audio, la Musica è Infinita solo quando è puro Audio, mentre alla "musica da vedere", pur avendo dovuto farla, non ho mai creduto neanche un po'. Ma oggi, se mai avrò la possibilità di riconsiderare un ritorno in televisione, certamente lo farò da attore.
Record Label: Sole Rosso
Type of Label: Indie