profile picture

305522643

About Me

MUSICA
Sono cresciuto in mezzo ai dischi del mio babbo fra i gruppi beat e i cantautori italiani. Questa innata passione per la musica l’ho messa in pratica suonando la chitarra classica per alcuni anni per poi riporla stupidamente da parte e dedicarmi unicamente agli ascolti. Ascolti che si sono diretti in un certo momento sul rock progressivo e soprattutto sulle colonne sonore italiane. I miei idoli sono presto divenuti i maestri come Morricone, Umiliani, Nicolai, Ferrio, Cipriani, Gaslini, Fidenco, Alessandroni ma anche i grandi musicisti che le eseguivano come De Gemini con la sua armonica, Vannucchi col suo hammond e soprattutto Edda Dell'Orso con la sua voce semplicemente unica.
CINEMA
Da sempre appassionato di cinema horror e fantastico, ho poi vagato nel cinema in tutti i generi, epoche e nazioni. Con l'avvento di internet ho deciso di condividere questa mia passione realizzando un sito sul cinema di genere italiano, una fetta di cinema importante che prima della rivalutazione di questi ultimi anni (spesso anche indiscriminata) non aveva certamente lo spazio che meritava. www.caniarrabbiati.it
Sul forum della casa discografica Beat Rercords, sono invece moderatore della sezione "cinema di genere". Questo forum si distingue per offrire ai visitatori la possibilità di fare domande e dialogare con molti grandi artisti della musica da cinema quali Alessandroni, De Gemini, Edda Dell'Orso, Nico Fidenco e del cinema come Barbara Bouchet o Mario Caiano e molti altri. La sezione "cinema di genere" ha l'onore di ospitare il grande regista Umberto Lenzi.
Dal Novembre del 2008 scrivo anche sul periodico cinematografico romano Taxi Drivers per la sezione Cinema Sommerso.
Nella mia città invece collaboro con il cineforum Cinemaltrove , all’interno del centro sociale Rebeldia , dove programmo film di genere italiani.
VERNACOLO E LETTERATURA ITALIANA
Un’altra mia grande passione è scrivere in vernacolo. Amo la mia città. Non so se è uguale per tutti, ma io non resisto più di qualche giorno senza passare nei vicoli in mezzo alle case torri, senza vedere l'acqua dell'Arno, senza sentire un bambino che dice "Babbo, mi 'ompri ver gioìno lì?". Il mio amore per Pisa cerco di metterlo in rima nei testi che scrivo su rimepisane.myblog.it
Alcuni dei miei testi sono stati musicati e incisi da La Ghenga e dai Gatti Mézzi .
Due testi storici, quali "Cacciucco Blues" e "Ma loro sono avanti", che hanno contribuito al successo dei live dei due gruppi, saranno incisi nel prossimo disco "Struscioni" dei Gatti Mézzi che sarà presentato il 13 Febbraio 2009 al Teatro Verdi di Pisa.
All'interno del Progetto Rebeldia stiamo allestendo la biblioteca Babil , realizzata con le donazioni dei cittadini. Siamo a buon punto, ma servono ancora libri. Se avete libri di cui non sapete più che farne donateceli: un libro che non interessa più a voi, può interessare altri.

My Blog

The item has been deleted


Posted by on