Tendo all'equilibrio...non sempre ci riesco...o divento prolissa o troppo ermetica...
Nasco a Gorizia, a 18 anni mi trasferisco a Torino e dopo un anno a Milano, città nella quale vivo attualmente...per scelta o per necessità ? Amore, lavoro...
Nelle mie vene scorre sangue siciliano.
"Da dove vieni?" è una domanda che può provocarmi una crisi di identità .
Non so da dove provenga il mio Amore per la musica...so che da piccola non mi addormentavo se mia madre non cantava, so che a tre anni ho imbracciato la mia prima chitarra (giocattolo) costringendo parenti e amici ad assistere ai miei "concerti", so che ho consumato il microfono del Canta Tu a furia di urlarci dentro e distrutto le orecchie dei miei familiari e dei miei vicini...
So che certe Passioni non si spiegano...si Sentono e basta.
Poi sono cresciuta, almeno anagraficamente.
All'età di nove anni mia nonna mi regala la mia prima vera chitarra e a undici anni mi iscrivo all'Istituto di Musica di Gorizia, in cui studio chitarra classica, teoria musicale e canto corale.
Dopo tre anni abbandono...ero troppo piccola per capire l'importanza della didattica e del metodo e desideravo soltanto imparare gli accordi delle "canzoni da falò".
A tredici anni mia nonna mi regala la seconda chitarra...inizio a suonare con gli scout, frequento per un anno il corso di chitarra moderna alla Scuola Roland di Gorizia e inizio ad avere l'esigenza di esprimere ciò che sento attraverso le note...da lì le mie prime "composizioni musicali", le mie prime band in cui mi improvviso cantante e chitarrista.
Poi sono cresciuta, non solo anagraficamente.
Ho fatto parte, come cantante e chitarrista, di diversi gruppi musicali con cui suonavo cover e brani inediti, di cui ero autrice della parte musicale.
A Milano ho conosciuto il mio Maestro di canto, Andrea Rodini, persona a cui devo moltissimo e che non mi stancherò mai di ringraziare.
Dall'autunno 2007 ho iniziato a collaborare con “L’Isola di Wightâ€, storico locale dei Dik Dik, esibendomi in acustico con un repertorio di cover.
A febbraio 2008 ho incontrato parte della mia band.
A settembre 2008 io e la mia band abbiamo partecipato all'edizione 2008 del Music Village, ottenendo consensi tra il pubblico e gli addetti ai lavori.
E sono sempre qui...divisa tra il rock-protesta e l'acustico-intimista...
I brani che trovate su questo spazio nascono dalla mia chitarra e dalla mia voce...o da chissà dove...gli arrangiamenti sono curati dall'anima e dagli strumenti di tutta la band...