I Power 87 sono una band di quattro ragazzi, nati e residenti a Monselice (PD). Il gruppo si è formato nei primi mesi del 2006 ed è composto da Matteo Quaglio (voce e chitarra), Mattia Todaro (chitarra), Simone Sciancati (basso), Elia Trento (batteria). Tutto è partito da Elia che con l'intento di creare una band ha chiamato l'amico Mattia che a sua volta ha chiamato Matteo. Nasce così la band sotto il nome Dynamite T.N.T. (nome tenuto fino a gennaio 2008). Dopo tre mesi e un concorso all'attivo, si è aggiunto Simone. Subito crearono alcune canzoni loro, ma allo stesso tempo lavoravano su alcune cover di Ligabue, 883, AC-DC, Cramberries, Afterhours e Offspring. Dopo aver fatto esperienze con le cover i loro gusti sono maturati dando vita al genere che adesso caratterizza le loro canzoni, cioè il pop/punk/rock. Il lavoro di molti mesi porta la band a registrare un album di 9 canzoni dal titolo "Momenti". In questo album sono contenuti pezzi come "Riflesso di te" e "Un giorno" (l'ultima è stata scelta come sigla della manifestazione “Giovani in Forum 2007†a Monselice (PD)).
Nel luglio 2007 partecipano al Nostrano Rock Festival a Valnogaredo (PD) ottenendo il terzo posto assoluto.
Verso fine estate e inizio autunno del 2007 la band si rimette al lavoro su nuovi pezzi e cambiano diverse caratteristiche della musica che li caratterizzava fino a poco tempo fa. Cambia il genere e da gennaio 2008 anche il nome "Power 87" .Questo cambiamento è dovuto a un maturamento personale di gruppo e da una voglia di cercare sempre qualcosa di nuovo.
Le tematiche dei testi rimangono a grandi linee sempre le stesse: amore, amici e società . "Nei nostri testi vogliamo raccontare le nostre "avventure", i nostri sentimenti..."
Da oggi potete aquistare le t-shirt, le felpe, i cappellini e tanto altro con il nome della band. Cliccate nel banner qui sotto ed entrerete nel nostro store online.
Acquistare è facilissimo.
Ecco alcuni articoli che potete trovare.