Olimpio de Tullio profile picture

Olimpio de Tullio

Olimpio Giuseppe de Tullio

About Me

Nato a Molfetta nel 1967, trasferito ad Andria dal 1999, sposato e padre di due splendidi bambini,
a soli 7 anni ho iniziato lo studio appassionato del PIANOFORTE con la Prof.ssa ADRIANA DE SERIO, primo saggio nel 1980 a soli 13 anni (STRAVINSKY).Nel 1982 insieme ad altri amici MICHELE GIANNOSSI (batteria), NICO GIANNOSSI (chitarra), LEO ANDREULA (Tastiere), FELICE BALESTRA (Basso) ho creato una piccola band "I QUASAR" che subito diventa molto popolare, richiesta e acclamata dal grande pubblico a livello locale e non solo, molte le canzoni (circa 150) scritte e composte in duo con la magica penna di MICHELE GIANNOSSI (provare per credere, il suo modo di scrivere i testi delle canzoni non ha eguali).
Primi classificati nel 1983 a "LA ROSA D'ORO" con il brano "PER UNA DONNA".Diplomato all'Istituto Magistrale, dopo aver conseguito l'abilitazione all'insegnamento, intraprendo parallelamente alla professione del "MAESTRO DI MUSICA" anche quella del "MAESTRO di SCUOLA dell'INFANZIA" che mi porta ad avere contatti educativi anche con "Piccoli Angeli Diversamente Abili". Nel 1985 grazie alle insistenze del mio amico di banco MAURIZIO CAMPO (oggi pianista di FABIO CONCATO) armato di tanta volotà e una vespa 50 intraprendo la strada, che percorro tutt'ora, del PIANOBAR anche se non ho mai smesso di scrivere e arrangiare canzoni.Nel 1986 ho portato a termine con successo il corso di "PROGRAMMATORE INFORMATICO e negli anni mi sono specializzato nell'utilizzo dell'informatica in ambito musicale.Iscritto alla SIAE dal 1997 come COMPOSITORE e AUTORE della parte letteraria.Ho partecipato per 2 anni consecutivi come compositore al Festival delle Due Torri vincendo entrambi gli anni, il primo anno con DI VENTO DIVENTAI e l'anno successivo con PRIGIONIERO NEL BLU.Nel 2000 la svolta che mi porta ad entrare nel surreale e fantastico mondo della musica NewAge (da noi battezzata PRETERNATURAL) ed è così che prende forma insieme al mitico poeta, scrittore e pensatore GIUSEPPE AURELIO RAGNO il progetto "THE POEM" un libro con annesso Cd (30 tracce senza pausa da ascoltare se si vuole tutto di un fiato).
Segue poi una raccolta di brani preternatural "DIX SEVEN 22 , raccolta che contiene anche un brano di evidente ispirazione sacra dal titolo: "AVE MARIA".In tutti questi anni non ho mai tralasciato ne trascurato il PIANOBAR che ho sempre fatto con molta professionalità e sempre avvalemdomi di ottimi musicisti e collaboratori cito per tutti MICHELE GIANNOSSI (amico di sempre che con la sua calma, forse troppa, ha saputo mediare sempre) e tutte le cantanti che dal 1985 ad oggi hanno dato il loro contributo: STEFANIA FLORIO (la Giorgia del sud), ELENA ALTAMURA (la figlia del mio prof. di Italiano alle medie), MAGDA GAUDIO (una garanzia), MONICA PERZINA (la cantante di Triggiano, un talento scoperto per caso, che ha saputo con dedizione e duro lavoro diventare una grande voce e una grande amica) e infine GIUSY ROSSIELLO (vedremo come se la cava).Ho suonato tanto e nei posti più impensabili, voglio citare fra i tantissimissimi quelli che furono e che sono i posti di maggior attrazione e interesse della zona:
- OFF STREET (Barletta),
- LA LAMPARA (Trani),
- FELLINI disco club (BISCEGLIE),
- TWINS PUB (Canosa),
- ACROPOLIS disco club (Margherita di Savoia),
- MAGIC PARK (Bisceglie),
- LEGEND'S PUB (Bari),
- METRO' (Molfetta),
- DISCOTECA HISTOIRE (SEGEZIA)
E poi come non citare la Sala Ricevimenti che mi ha visto e mi vede tutt'ora protagonista di indimenticabili eventi nuziali... il "mitico" HOTEL RESORT TENUTA COCEVOLA Andria (BA).Nel futuro? Spero di continuare a educare i piccoli bimbi che "innocenti" e a volte "timorosi" si affacciano alla vita, di collaborare con tutte le strutture che si occupano dei ricevimenti e che vorranno avvalersi di gente qualificata, professionale e con molta, anzi moltissima esperienza e di continuare a scrivere e arrangiare canzoni... infine... tutti noi coltiviamo dei sogni, il mio è quello, un giorno, di poter riuscire a musicare un film...
p.s. CHI MI METTE ALLA PROVA?..

My Interests

Music:

Member Since: 12/26/2007
Band Members:
Influences: E' in uscita il mio nuovo singolo:
"DISINCANTO" "
... sogno di un viaggio. "
a breve sarà possibile ascoltarlo in anteprima sul mio space."...ecco scoprirsi l'ultimo sipario delle luci notturne di vita vissuta... mentre il canto del suo nuovo splendido giorno lo condurrà oltre l'umano confine..."..
Sounds Like: E' con grande orgoglio
che vi presento
l'ultimo capolavoro
del mio mitico
FRATELLONE"LA SPOSA E ALTRI MESSAGGI" "
due racconti di
"DONATO DE TULLIO"
edizione GME“... baciami ancora qui,
proprio all’angolo della bocca,
dove nasce il mio sorriso quando ti penso,
dove muore il mio respiro quando ti guardo...” " Un libro per chi sa dare ancora un significato alla parola amore.L'Autore:
Donato de Tullio [1963 – Molfetta(BA)] coltiva studi classici, quindi si laurea in giurisprudenza.
Diviene avvocato nel 1991, professione che esercita a tutt’oggi a tempo pieno.
È sposato e padre di due giovani donne.
Oltre alle quotidiane memorie, citazioni e comparse proprie del mondo forense, scrive racconti per bambini, poesie, romanzi gialli, racconti di sentimenti e bigliettini d’auguri.L'opera:
Due racconti, ma in realtà un’unica struggente sinfonia d’amore. Soprattutto di parole d’amore, sia che siano scritte per Isabel nelle esaltate lettere di Daniel, i protagonisti del primo racconto, sia che sgorghino dall’arido tecnicismo di SMS scambiati tra due tormentati amanti.
In entrambi i casi è comunque l’uomo a vivere le passioni con più violenza e dolore, e a riportarne quindi le ferite più profonde.
Nonostante l’ambientazione diversa delle due storie (la prima negli Stati Uniti alla fine dell’800, la seconda in Italia ai giorni nostri), l’autore riesce a dare un significato universale a un meraviglioso, lacerante sentimento, che sembra tuttavia arrecare più dolori che gioie.E' possibile acquistare il libro presso le migliori librerie,
cliccando sul seguente link:
Le Spose e Altri Messaggi"
inviando una E-mail all'autore:
Donato de Tullio



Type of Label: None

My Blog

...

...
Posted by Olimpio de Tullio on Fri, 28 Dec 2007 07:22:00 PST