www.teatrolabit.com
ASSOCIAZIONE CULTURALE "IPOTESI"
Via Sergio Tofano 7 (Roma - Vigne Nuove)
www.associazioneipotesi.com
Cooperativa ATTORI&TECNICI
presenta:
LETTERA AL PADRE
di Franz Kafka
diretto e interpretato da
GABRIELE LINARI
Da cinque anni un successo che si rinnova. Lo straziante scritto di Franz Kafka al padre Herrmann. Uno scorcio di vita tormentata, misto a frammenti di un'opera straordinaria e unica nel suo genere. Tra confessione e racconti (la Metamorfosi e altri), un continuo alternarsi di emozioni e immagini. Il più grande genio del '900 si confronta coi suoi fantasmi dando al pubblico un paradigma di lucida e vivissima disperazione. Tra riso e pianto, accompagnato dalle suggestive musiche di JONTOM, l'attore e regista GABRIELE LINARI dipinge un quadro che può riguardare tutti noi. A 85 anni dalla morte dell'autore, un'opera ancora piena di forza, in un gioiello teatrale che seguita a raccogliere consensi.
Inserito all'interno della Rassegna:
SALVIAMO I TALENTI
(Premio Attilio Corsini)30,31 maggio 2009
1,3,4 giugno 2009
TEATRO VITTORIA
P.zza S. Maria Liberatrice 10 (Testaccio)
Serale: ore 21.00
Pomeridiana del mercoledì: ore 17.00
INGRESSO
Abbonamento ai quattro spettacolo della rassegna: 28€
Ingresso singolo: 12,50€
(NB - L'abbonamento ai quattro spettacoli dà diritto a far parte della giuria che sceglierà lo spettacolo vincitore del Premio Attilio Corsini)
ATTENZIONE!
Per prenotazione e abbonamenti rivolgersi ESCLUSIVAMENTE AL BOTTEGHINO DEL TEATRO VITTORIA, ai numeri e all'email indicate.
NON MANCATE!
www.teatrovittoria.it
Tel. 06.5740170 - 06.5740598
email:
[email protected]
Il video-promo di Lettera al padre:
"LETTERA AL PADRE" tornerà a teatro dal 30 maggio al 4 giugno 2009 al TEATRO VITTORIA.. non mancate...
Promo video di
KAFKA (Peste: 1918)...
Il nuovo promo dello spettacolo
GIOBBE (o del Supplizio di dio)
La Compagnia Teatrale LABit (LABORATORIO ipotesi teatro) nasce ufficialmente a Roma nel gennaio del 2002 col debutto di "Amleto?" spettacolo-laboratorio con 27 attori in scena. Da quel groviglio di pensieri (e forti di esperienze precedenti alla nascita della copagnia) parte il lavoro LABit, teso a ricercare limiti e illimitatezze del teatro, in un rapporto di continuo scambio e condivisione col pubblico. Spettacoli che danno da pensare, che pongono domande. Ad "AMLETO?" seguono - tutti diretti da Gabriele Linari - MANI (da Eschilo, Sofocle ed Euripide); CON I PIEDI FORTEMENTE POGGIATI SULLE NUVOLE (da Flaiano); LA TRAPPOLA PER TOPI (mix in forma di monologo degli spettacoli precedenti); AMLETO E SUA MOGLIE OFELIA (di Gabriele Linari); LA CANTATRICE CALVA (di Ionesco); LETTERA LA PADRE (di Kafka); LA GUERRA SPIEGATA AI POVERI (di Flaiano). Diretti e interpretati rispettivamente da Alessandro Porcu e Raffaella Cavallaro sono invece DAL SOTTOSUOLO e LA STORIA DI NASTEN'KA (entrambi da Dostoevskij). Nel 2003 Gabriele Linari vince il primo premio al Festival di Regia Fantasio Piccoli. Da collaborazioni esterne sono nati inoltre:
EDUARDO '900; IL BERRETTO A SONAGLI; ALTRO AMLETO (con la Compagnia Annabella Schiavone)
UNO, NESSUNO E CENTOMILA e OPERETTE MORALI (con la Compagnia Spettacoli Classici).
LABit è:
Raffaella Cavallaro
Simona Forlani
Guido Governale
Gabriele Linari
Alessandro Porcu
Flavio Tamburrini
Andrea Vaccarella...
La Compagnia LABit prova e tiene i laboratori presso la sede dell'
Associazione IPOTESI in
Via Sergio Tofano 7, Roma (zona Montesacro - Vigne Nuove). Per sapere le attività dell'associazione vai su www.associazioneipotesi.com