Nato in Ascoli Piceno il 16 Gennaio 1983, a 7 anni, grazie alla spinta dei miei genitori, inizio lo studio della chitarra e a calcare i primi palchi cantanto in concorsi locali ottenendo buoni risultati. A sedici anni lascio la mia chitarra classica per dedicarmi all'elettrica dopo aver conseguito l'esame di solfeggio e 5° di chitarra. Iniziava un anno prima la mia carrierina con i gruppi...i mitici RIPRISTINA, dove ero la seconda chitarra e affiancavo gli altri 3 Marco del gruppo!!! I Pinck Floyd la facevano da padrone nei nostri repertori influenzati cmq da tutti gli anni '70! Con loro rimango fino al 2001 quando definitivamente il gruppo si sciolse. da qui iniziai la mia esperienza (che dura fin ora) da cantante.
Oltre ad iniziare lo studio del canto nascono i III dinamica: no cover ma solo inediti, dove sono il cantante e la chitarra ritmica. Nel frattempo però la chitarra, diciamo, non la lascio!!!! Suono con i Solaria (a tutto latin!!) e mi diletto, nella stagione estiva, con un orchestra spettacolo.
Ma anche il progetto inediti cade e mi ritrovo senza gruppo!
Viene poi una fetta importante del mio bagaglio...quella coi MANA FM. Sì facevamo solo cover ma a livello di preparazione musicale m'hanno formato molto!
il 2005 però lo ricorderò come la rinascita: nascono per caso e per diletto gli AUTUMN LEAVES e senza rendercene conto avevamo creato delle novità che a lungo andare mi hanno donato stimoli nello studio e convinzioni nelle mie capacità . Purtoppo per via degli impegni e per motivi personali,il gruppo sviene sciolto un anno dopo. (Ora ci si rivede per registrare i brani lasciati in sospeso!!)
Sempre per diletto mi aggrego a dei miei amici per partecipare ad un concorso (ITISOUND) dove in maniera plateale sconfiggiamo la concorrenza ricevendo premi per: miglior chitarrista, batterista, vincitori assuliti e miglior inedito! nascono così i BRAIN POLLUTIOn dove ora ci dilettiamo a fare del buon e sano Funk!!!!!
Non lascio solo alle mie memorie le 3 esperienze al Fiore d'oro in cui con la compagnia di amici abbiamo prepareto la manifestazione e bravissimi bambini!
Nella mia "vita musicale" sono stato accompagnato da molti "personaggi" ma voglio rendere grazie pubblicamente a due (non per sminuire gli altri si intende): a Morgia con cui ho suonato infinite volte e altrettanto infinite vorrei suonarci (6 un grande!) e a Skizzo che, con i suoi rudi modi ma efficaci, m'ha spronato sempre a fare meglio!!!
myspaceeditor.it--------------------------------------------
------------------------------------------------------------
------------------------------------
brain pollution live itisound----------------------------------------------------
-------
............................................................
............................................................
............................................................
............................