dj gips profile picture

dj gips

About Me

Documento senza titolo

Dj gips si avvicina alla musica elettronica intorno al 1996. In parte grazie ai locali torinesi frequentati all'epoca (molti dei quali oggi non esistono neanche più), in parte grazie a Sabina Orlandini, artista con la quale collabora proprio in quegli anni.

Sabina, innamorata del trip hop, influenza gips nei sui arrangiamenti e viceversa. I primi brani vengono registrati in maniera molto artigianale (un registratore a bobina 8 tracce, un giradischi technics 1200, una vecchia roland ed un microfono scarsissimo) ma contengono vibrazioni tanto emozionanti da interessare Gianni Maroccolo (allora bassista dei CSI) .

Sabina Orlandini e Gips vincono Arezzo Wave Piemonte e si esibiscono alla finale nazionale. In questa occasione conoscono gli MGZ (collaborazione futura) e GEP (allora batterista dei MAU MAU). Con quest'ultimo (e con JOSH SANFELICI allora bassista dei MAU MAU) comincia una collaborazione che termina con una prima e unica produzione nel 1999 dal titolo "Comodo" firmata appunto dall'etichetta CPI.

Proprio in quell'anno nasce un nuovo progetto di Dj Gips: i Plastik Flowers. Influenzati moltissimo dagli MGZ e LE SIGNORE i PF propongono una miscela di rock elettronico condito con ironiche scenografie live (al limite del demenziale).
In concomitanza comincia la "carriera" da dj nei locali underground di Torino (Alcatraz, Hiroshima Mon Amour, Dr Sax, The Beach, tanto per citarne qualcuno).

Nel 2002 viene autoprodotta (grazie all'indispensabile ausilio di Josh) la canzone "Sex libre on the cuba beach". Il brano viene notato dalla trasmissione DEMO in onda su Radio 1, e passa in diretta nazionale su Radio Deejay tramite una trovata assolutamente geniale: Gips e Comodo (al secolo MAC) travestiti da fiorelloni giganti si presentano il 1 agosto dello stesso anno alla piscina dell'Acquafan di Riccione chiedendo ad Albertino e Giuseppe di passare il loro pezzo... e così fu.

Dopo qualche anno dalla morte dei PF, Gips reincontra Isaia, cantante col quale aveva già collaborato in passato, che ha un progetto discografico attivo e chiede a Gips di parteciparvi. Il gruppo è quello dei 2cento2, che dopo una serie di cambi di "organico" arriva alla formazione isaia-gips-bietto-wendy ed ottiene un contratto di 4 anni con l'etichetta Warner. Il primo singolo in uscita si intitola "Buon Compleanno", legato al video omonimo, esce nell'estate del 2007. Purtroppo non ottiene molto riscontro da parte del pubblico. Qualche mese dopo Gips e Wendy abbandonano la band.

Gips al momento è impegnato in vari progetti musicali, a presto maggiori informazioni

Gips se avesse le tette come le sue top friends sarebbe diventato un dj famoso e avrebbe molte più visualizzazioni

My Interests

Music:

Member Since: 24/12/2007
Influences:
Record Label: NESSUNA!!!

My Blog

The item has been deleted


Posted by on