-Uprising Punx- NEW SONGS UP!- profile picture

-Uprising Punx- NEW SONGS UP!-

uprisingpunx2

About Me

Nell'inverno 2004 4 giovani punx astigiani si uniscono per formare i Deiaction, il gruppo vede Mat alla voce, Pozz alla voce e chitarra, Fabio al basso e Euge, l'unico con esperienza in campo muiscale, alla batteria. In seguito a un concerto disastroso in una scuola, Pozz lascia la band e il suo posto viene preso da Euge, sostituito a sua volta da Giacomo, mentre Mat si cimenta con pessimi risultati nel ruolo di secondo chitarrista, oltre che cantante. Giacomo però centra ben poco con lo spirito del gruppo, quando si trasforma in un hippie viene cacciato. E' la fine dell'estate 2005 e Pozz decide di imparare a suonare la batteria, Mat abbandona la chitarra e con questa formazione i Deiaction cambiano nome in Uprising Punx. Nel giro di 3 mesi il gruppo sviluppa un repertorio di cover (Exploited, Casualties, Charge 69, Oxymoron e altri), quindi viene accolto anche Delpo come corista. Il primo pezzo che viene scritto è "Bombe nelle discoteche", seguito poi da "Rifiutati" e in rapida successione dagli altri. L'11 marzo 2006 la band suona al centro giovani di Asti e ottiene una grande approvazione al contrario delle aspettative, questo motiva ancora di più i 5 ragazzi decisi a continuare a testa alta sulla strada dello streetpunk. Le cover vengono abbandonate quasi definitivamente, i pezzi aumentano e nell'ottobre del 2006 Delpo prende in mano la seconda chitarra. Nel maggio 2007 viene registrato il demo in presa diretta, contenente 16 canzoni di cui 2 cover "I believe in anarchy" degli Exploited e una versione in italiano di "Our life" degli Ss-kaliert. i temi dei pezzi sono carichi di rabbia, contro la gente, contro la polizia, la scuola e il lavoro, e diverse situazioni con cui i ragazzi si sono trovati a che fare, immancabile poi un inno all'alcol e una canzone demenziale. Il primo giugno 2007 gli Uprising Punx vengono invitati a suonare a Merate (Lecco) da Paco, un loro grande amico, assieme ai defunti Anarchords e ai Pubblico Oltraggio, la serata purtroppo viene rovinata per mano di una persona fuori posto. I punx astigiani suonano poi a una serata nella loro città dove però trovano un clima ostile, così da allora decidono di boicottare i concerti crust e anarchopunk. Gli amici Filthy Kids di bergamo li chiamano per suonare a fine settembre in un concerto nella loro provincia, assieme anche ai pubblico oltraggio e i vecchio scarpone. La gente non è tanta ma l'atmosfera è calda e il concerto riesce bene, pure lì la band ottiene consensi. Con questo concerto si inaugura una solidarietà che porterà ad altre date assieme agli amici. Intanto gli uprising punx stanno provando intensamente e lavorano a nuovi pezzi, si predeve l'uscita di un disco.
myspaceeditor.it
LA NOSTRA PRESENZA AL CONCERTO AL CSA CONFINO DI CESENA PER IL 17 MAGGIO NON è PIù POSSIBILE A CAUSA DEI SOLITI NOTI CHE HANNO FRAINTESO IL MESSAGGIO CHE NOI VOGLIAMO TRASMETTERE (CIOè IL RIPUDIO TOTALE VERSO CHI PENSA DI FAR PARTE DELLA SCENA NON RENDENDOSI CONTO DI SEGUIRE SOLO LA MODA DEL MOMENTO) E CHE HANNO GIURATO RITORSIONE NEL CASO NOI CI FOSSIMO PRESENTATI ALLA SERATA. CON QUESTO NON ABBIAMO NULLA CONTRO I GESTORI DEL POSTO CHE HANNO SOLO DOVUTO FARE CIò CHE ERA PIù GIUSTO. I COGLIONI CHIAMATI IN CAUSA SANNO BENISSIMO CHI SONO E SPRERIAMO SI RENDANO CONTO PRESTO DI COME STANNO UCCIDENDO LA SCENA QUA IN ITALIA.

My Interests

Music:

Member Since: 12/23/2007
Band Members: Mat - voce
Euge - chitarra e voce
Delpo - chitarra e voce
Fab - basso
Pozz - batteria e voce

Influences: endless struggle, copyright chaos, a global threat, the unseen, infa riot, the blitz, the virus, ss-kaliert, the antidote, the ejected, the partisans, skeptix, one way system, oxymoron, the exploited, gbh, funeral dress, sham 69, cheap sex, frontline attack, krum bums e altri
Sounds Like: streetpunk, punk, punk hardcore, streetpunk hardcore, uk 82
Record Label: unsigned
Type of Label: None