chi sono...domanda difficile...io sono in evoluzione continua....ma torno anche indietro..a volte vorrei..ma non posso e proseguo...ma io sono IO...in ricerca continua....
SCRITTO DA DIEGO..... Quanto sono piccole le persone quando se ne vanno.Se poi rimani a guardarle per tutto il tempo finiscono per scomparire! Certo,lei non se ne andava mica per sempre,prendeva solo il treno per tornare a casa,ma era così piccola! Se stendo il braccio e apro la mano è più piccola del mio indice.E pensare che con quella mano non riuscivo a prenderle neanche tutto il viso e con il pollice le accarezzavo le labbra! Ma è tutto logico,è un gioco di prospettiva,è piccola perchè è lontana e se ne sta andando....ma forse è solo questo l'unico problema!
Io guardavo la donna che ero stata fino ad allora: era debole ma fingeva di essere forte. Aveva paura di tutto, ma diceva a se stessa che non si trattava di paura, bensì della saggezza di chi conosce la realtà . Costruiva pareti intorno alle finestre da cui penetrava la gioia del sole, affinché i suoi mobili non si sbiadissero. Ho visto l'altra seduta nell'angolo della camera, fragile, stanca, delusa. Controllava e schiavizzava quello che avrebbe dovuto essere sempre libero: i sentimenti. Tentava di giudicare l'amore futuro in base alla sofferenza passata. L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo uno, due o dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. È necessario accettarlo perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e coglierli. É necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e tristezza. Perché nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro. E ci salva.(p.Coelho)